14.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Camaiore, la Misericordia lancia due progetti per promuovere la socializzazione dei ragazzi

Un passo in avanti verso la realizzazione di opere necessarie per il benessere e la crescita dei ragazzi della comunità camaiorese. Come si legge sul sito dell’amministrazione comunale, sono stati presentati due progetti della Misericordia di Camaiore – Lido, che hanno visto il contributo fondamentale del Comune di Camaiore. Un percorso collaborativo che l’ente ha già sperimentato in passato con la Croce Verde e la Parrocchia di Santo Spirito.

Il primo verrà posizionato in via del Mattatoio nel centro storico di Camaiore e darà forma a un impianto polivalente al cui interno si potranno praticare varie forme di sport, dal calcetto al basket fino alla pallavolo.

Nel secondo invece l’idea è quella sviluppare un’area giochi inclusiva, al cui interno si potranno trovare una serie di strutture adatte a tutti i bambini. In questo caso il parco sorgerà in via del Secco a Lido di Camaiore.

Queste importanti iniziative per i bambini della nostra zona sono sostenibili da parte di tutti i cittadini tramite una donazione presso le sedi della Misericordia in via del Mattatoio 1 e di via del Secco 81, oppure tramite il seguente IBAN: IT39Q0503424638000000126290.

“Per me – afferma l’assessore ai lavori pubblici Marcello Pierucci – è sempre stata una priorità instaurare rapporti solidi ed efficaci sul territorio con le varie associazioni. Con la Misericordia di Camaiore-Lido c’è sempre stata una sintonia che ci ha consentito di fare anche altre cose in passato. È per questo motivo che sono davvero contento di poter presentare e comunicare l’inizio di questi progetti che servivano a Camaiore.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI