20.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Camaiore liberata dai soldati della Feb: una medaglia commemorativa dal Brasile per il Comune

Un momento che avvicina ancora di più Camaiore con lo Stato del Brasile. È stato questo il significato della cerimonia che si è svolta nei giorni scorsi presso il Parco FEB nel centro storico della città.

Il Comune di Camaiore ha ricevuta da una delegazione brasiliana una medaglia commemorativa della Força Expedictionária Brasileira. Un modo per rinnovare quella fratellanza nata nel settembre 1944, quando un contingente brasiliano fu l’artefice della liberazione di Camaiore dal dominio nazifascista. Durante la cerimonia sono stati premiati singolarmente con una medaglia anche il consigliere delegato Graziano Dalle Luche, Marco Dal Torrione, presidente dell’Associazione combattenti e reduci di Camaiore, nonché membro del direttivo nazionale, e Edvaldo Paoli, membro del consiglio direttivo dell’Associazione “Amici della Montagna”.

Oltre al consigliere Dalle Luche, per l’Amministrazione comunale era presenti anche il vicesindaco Marcello Pierucci e l’assessore alla pubblica istruzione Sandra Galeotti. La delegazione brasiliana invece era composta dal Gen. di Corpo d’Armata André Luiz Novaes Miranda, il Gen. di Brigata Luciano Antonio Sibinel, il Colonnello Marcelo Vieira de Souza Filho, il Colonnello Sérgio Alexandre de Oliveira, il Colonnello Fábio Cordeiro Pacheco, il Colonnello Sady Guilherme Schmidt Junior, il Colonnello Cláudio Skora Rosty, il Colonnello Cláudio Luiz de Oliveira, il Tenente Colonnello Hélio Irany Wanderley Junior, il Tenente Colonnello Marcelo Afonso Costa, il Tenente Charles Gustavo Bertuol, il Tenente Lucas Girardi Rabêllo, il Tenente Ricardo Remedi Farias, il Maresciallo José Unírio Vargas de Oliveira e il Sergente Sionir Rafael Mujica de Almeida.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI