Nel giro di pochi giorni sul territorio di Massarosa sono stati chiusi sia l’ufficio postale di Stiava, a seguito dell’atto vandalico che lo ha colpito, che quello di Massarosa capoluogo per problemi strutturali. La sindaca Simona Barsotti ha scritto a Poste Italiane per avere urgentemente chiarimenti e tempi certi di riapertura.
“Le due chiusure avvenute nello stesso momento lasciano oltre diecimila cittadini senza un servizio importante e questo non è accettabile – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Per questo ho scritto a Poste Italiane per avere informazioni chiare sulle tempistiche e le progettualità che ad oggi non ci sono state comunicate”.
La sindaca si è resa disponibile anche ad un incontro per portare le esigenze dei cittadini ed i forti disagi conseguenti dalla privazione del sevizio postale per circa la metà della popolazione all’attenzione di Poste Italiane.
“Spero di ricevere risposta al più presto – conclude la sindaca – : i cittadini, ed in particolare penso ad anziani e persone in difficoltà non possono aspettare”.