Con un sold out, due matinée con oltre 500 ragazzi da tutta la Versilia e tre incontri di formazione con il Globe di Londra, si chiude a Camaiore il sipario sulla XVIII edizione dello Shakespeare Festival.
Sul palco dell’Olivo “The Tempest” con i bambini ed i ragazzi da 5 a 15 anni della Next Artists Kids e “Hamlet a man for all Times” che ha visto in scena gli attori della Next Artists, diretti dalla professoressa Antonella Padolecchia e accompagnati dalla musica rock della Wav Band.
“È stata una bellissima edizione – commenta il presidente della Next Artists Stefano Francesconi – , ricca di emozioni e soprattutto di esperienze che sono sicuro tutti, dal più piccolo al più grande porteranno sempre con se. La soddisfazione più grande è vedere la crescita personale di tanti nostri giovani attori che da timidi ed impacciati adesso si muovo liberamente e tranquillamente sul palco. Questa è la magia del teatro”.
“È doveroso ringraziare tutte le persone che hanno permesso la buona riuscita del Festival – aggiunge Antonella Padolecchia regista e direttrice artistica – ed in particolare l’Amministrazione Comunale che continua ad accoglierci sempre con molto calore, la nostra costumista Alessandra Giacomelli, Chiara Cinquini per le coreografie, Laura Bertucelli che è sempre stata al mio fianco e la nostra segretaria Renata Bigagli. Ci vediamo nel 2023 con la XIX edizione!”.