8 C
Comune di Viareggio
martedì, Novembre 29, 2022

Chiuso il sipario al Teatro dell’Olivo sulla XVIII edizione dello Shakespeare Festival. Bilancio positivo

Con un sold out, due matinée con oltre 500 ragazzi da tutta la Versilia e tre incontri di formazione con il Globe di Londra, si chiude a Camaiore il sipario sulla XVIII edizione dello Shakespeare Festival.

Sul palco dell’Olivo “The Tempest” con i bambini ed i ragazzi da 5 a 15 anni della Next Artists Kids e “Hamlet a man for all Times” che ha visto in scena gli attori della Next Artists, diretti dalla professoressa Antonella Padolecchia e accompagnati dalla musica rock della Wav Band.

“È stata una bellissima edizione – commenta il presidente della Next Artists Stefano Francesconi – , ricca di emozioni e soprattutto di esperienze che sono sicuro tutti, dal più piccolo al più grande porteranno sempre con se. La soddisfazione più grande è vedere la crescita personale di tanti nostri giovani attori che da timidi ed impacciati adesso si muovo liberamente e tranquillamente sul palco. Questa è la magia del teatro”.

“È doveroso ringraziare tutte le persone che hanno permesso la buona riuscita del Festival – aggiunge Antonella Padolecchia regista e direttrice artistica – ed in particolare l’Amministrazione Comunale che continua ad accoglierci sempre con molto calore, la nostra costumista Alessandra Giacomelli, Chiara Cinquini per le coreografie, Laura Bertucelli che è sempre stata al mio fianco e la nostra segretaria Renata Bigagli. Ci vediamo nel 2023 con la XIX edizione!”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI