20.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Con un simbolico calcio di inizio inaugurato al Forte il rinnovato campo sportivo Aliboni-Cherubini

E’ stato inaugurato il rinnovato campo sportivo di via Versilia a Forte dei Marmi.  Erano presenti il sindaco Bruno Murzi, insieme ad una rappresentanza dell’amministrazione comunale, Luca Aliboni ed Emiliano Ulivi, rispettivamente presidente e vice-presidente del Forte dei Marmi ASD, i gestori, i piccoli atleti e Virginia, figlia di Michele Aliboni a cui è dedicato il campo.

“E’ davvero un piacere essere qui insieme a tutti voi – ha dichiarato il primo cittadino Murzi- due sono i motivi principali: il primo riguarda i risultati raggiunti, la struttura è stata infatti rimodernata in modo funzionale sia per i bambini che per i genitori diventando un luogo in cui potersi ritrovare, stare insieme e socializzare. Sono stati realizzati il nuovo manto del campo da gioco, la recinzione, le panchine, i nuovi spogliatoi e il modulo bar. Il secondo motivo per cui sono felice di essere qui, è perché questo centro sportivo è dedicato a Michele Aliboni, una persona a me cara così come a tutta la comunità fortemarmina, ricordo ancora quando giocavamo a calcio insieme proprio in questo campo, tra un goal e l’altro. Voglio infine ringraziare Enrico Ghiselli, Alberto Mattugini e tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, speriamo di poter presto realizzare un altro impianto come questo perché la nostra comunità e soprattutto i nostri bambini ne hanno bisogno.”

“Desidero ringraziare con tutto il cuore l’amministrazione comunale per aver portato a termine questo bel progetto – ha dichiarato Virginia Aliboni- . So che mio padre sarebbe orgoglioso di sapere che questo campo porta il suo nome e che tanti bambini avranno la possibilità di allenarsi qui”.

Ai ringraziamenti si sono poi uniti anche Luca Aliboni ed Emiliano Ulivi, complimentandosi per i risultati ottenuti. Al taglio del nastro sono seguiti un rinfresco servito nel nuovo bar della struttura e un giro all’interno del centro sportivo, durante il quale il sindaco Murzi ha battuto qualche calcio di rigore insieme ai bambini.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI