9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

Conclusa la posa del nuovo fondo sintetico all’impianto sportivo Sterpi. Presto analogo intervento al Cavanis

Finiti i lavori di posa del nuovo fondo in sintetico per il campo da calcio di Sterpi a Camaiore: completato quindi il rifacimento del manto erboso, ormai usurato, nell’impianto sportivo di via Fonda. Adesso, a gennaio e dopo le Festività, i lavori si sposteranno all’impianto del Cavanis a Capezzano Pianore, dove il nuovo manto sintetico sarà messo in posa nel campo a nove. Due interventi fondamentali per un investimento complessivo di 620 mila euro.

Quello del nuovo sintetico è solo il primo step di un progetto complessivo più ampio che l’Amministrazione ha in programma sull’impianto sportivo di Sterpi. Nel 2024, infatti, partirà una grande opera di ampliamento, con la costruzione di nuovi spogliatoi, nuove tribune, nuovo punto ristoro e un nuovo campo a nove. In più, il progetto prevede una netta rigenerazione urbana dell’intera area circostante, ora in preda al degrado. Per questi lavori, suddivisi in più lotti funzionali, è stato stanziato un importo complessivo di 1 milione e 500mila euro, già inserito nel Piano triennale degli investimenti del Bilancio di previsione 2024-2026.

- Advertisement -

Tanti i fondi che l’Amministrazione sta destinando ai lavori sugli impianti sportivi comunali. “Un vero e proprio investimento sul futuro, perché lo sport educa, coinvolge e fa sana una comunità – commentano l’Assessore ai Lavori Pubblici Graziano Dalle Luche e il Consigliere Delegato Alessandro Palmerini, in sopralluogo a Sterpi per visionare la conclusione dei lavori -. Enorme l’impegno profuso in questi mesi dal Comune per la pianificazione degli interventi agli impianti sportivi che stanno man mano partendo e di cui cominciamo a vedere concreti risultati dopo solo un anno e mezzo di mandato”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI