7.6 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 12, 2024

Premio Satira Politica festeggia il mezzo secolo di vita. La conduzione affidata all’attrice Michela Andreozzi

Mancano pochi giorni alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai vincitori della cinquantesima edizione del Premio di Satira Politica che si terrà sabato 17 settembre alla Capannina di Franceschi, sul lungomare di Forte dei Marmi, alle ore 18.

Tra pochissimo saranno rivelati i nomi dei premiati. Intanto sulla pagina Facebook del Comune di Forte dei Marmi viene tracciata la figura di Michela Andreozzi, la presentatrice della manifestazione.

- Advertisement -

“Attrice, comica, regista e sceneggiatrice, inizia da giovanissima a lavorare in tv – si legge nel post – . Dopo aver condotto con Max Novaresi e Francesca Zanni il gossip quiz ‘Bigodini’, partecipa a Zelig e Colorado Cafè (suo è il personaggio di Azzurra Doffi Bolazzi, la contessa malata di botox) recitando nel contempo in varie fiction come La squadra, Distretto di Polizia e I Cesaroni. A teatro è diretta, tra gli altri, da Gigi Proietti, ed è in scena al fianco di attori coma Pierfrancesco Favino, Max Tortora e Giampaolo Morelli. Dal 2010 scrive e interpreta gli spettacoli teatrali ‘A letto dopo Carosello’ e ‘Ti vuoi mettere con me?’, one-woman-show nei quali mette in mostra il suo poliedrico talento”.

“Dopo aver recitato in varie pellicole (ha debuttato in ‘Basilicata coast to coast’ di Rocco Papaleo) nel 2017 scrive, dirige e interpreta la sua opera prima ‘Nove lune e mezza’, della quale è protagonista con Claudia Gerini. Nel 2019 firma la regia del suo secondo film, ‘Brave ragazze’, per poi tornare sul set l’anno successivo dirigendo ‘Genitori vs influencer’ con Fabio Volo. Nel 2021 co-dirige per Netflix la serie ‘Guida astrologica per cuori infranti’, tratta dall’omonimo libro di Silvia Zucca. Sposata con l’attore e regista Massimiliano Vado, nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro ‘Non me lo chiedete più’, divertente racconto autobiografico della sua vita senza figli”.

L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti. E’ consigliata la prenotazione rivolgendosi all’Ufficio Informazioni Turistiche di Forte dei Marmi, tel. 0584 – 280292.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI