14.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Aprile 19, 2024

Dopo l’assalto a Querceta, Poste di Ripa aperte a orario continuato

L’ufficio postale di Ripa non solo eviterà le chiusure previste nel mese di luglio ma amplierà la proprio fascia di orario, facendosi carico anche delle aperture pomeridiane sinora garantite dall’ufficio quercetano.

Poste Italiane ha rivisto la rimodulazione dell’orario dell’ufficio di Ripa, così come richiesto dal sindaco di Seravezza Lorenzo Alessandrini, a seguito dell’assalto alla sede di Querceta che ne ha comportato la chiusura per un tempo imprecisato.

- Advertisement -

Gli ingenti danni arrecati dai malviventi alla struttura quercetana – “fuori uso causa evento criminoso” si legge nell’avviso appeso laddove si trovava lo sportello per i prelievi, obiettivo dei rapinatori – non consentono, al momento, di valutare con precisione i tempi di ripresa del servizio, con evidenti disagi per i cittadini, tanto più che l’ufficio di via Fratelli Rosselli garantiva anche le aperture pomeridiane.

Proprio questa situazione ha fatto rivedere a Poste italiane la riorganizzazione estiva degli uffici che, secondo la programmazione già comunicata a Comune e utenza, avrebbe dovuto comportare la chiusura di sette giorni, nel mese corrente, dell’ufficio di Ripa.

A seguito di quanto accaduto sabato notte, Poste ha così deciso – accogliendo la richiesta del sindaco – di potenziare proprio l’ufficio di via De Gasperi di Ripa che sarà aperto – a partire da ieri, martedì – tutti i giorni, con orario esteso anche al pomeriggio. Questo, nel dettaglio, il nuovo orario degli sportelli di Ripa: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Poste Italiane ricorda inoltre che gli utenti possono usufruire anche del vicino ufficio postale di Pietrasanta, aperto con gli stessi orari di quello di Ripa.

“Ringrazio Poste Italiane per questa tempestiva rimodulazione – commenta il sindaco Lorenzo Alessandrini – accogliendo così la richiesta che abbiamo avanzato all’indomani dell’assalto alle poste di Querceta. La prolungata chiusura di quell’ufficio, senza un’alternativa sul territorio comunale, avrebbe comportato pesanti disagi ai cittadini, anche in considerazione dell’importante servizio pomeridiano che svolgeva e di cui adesso si farà carico l’ufficio di Ripa, in attesa del ripristino della sede quercetana che ci auguriamo avvenga quanto prima”.

(Nella foto l’Ufficio Postale di Querceta chiuso per evento criminoso)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI