14.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Aprile 26, 2024

Due eventi in occasione della mostra “Destinazione Altrove”: incontro con gli autori e un dialogo tra poesia e arte

Tra arte, poesia e convivialità alla mostra “Destinazione Altrove”. Gli artisti della collettiva d’arte curata da Cristiana Pucci alla galleria Studio Aperto a Pietrasanta propongono due appuntamenti speciali.

Sabato prossimo, il 7 gennaio, alle 17,30 gli artisti incontrano il pubblico: lo scenografo e pittore Gianmarco Apollonio, insegnante di arte al Liceo scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio, il pittore Roberto Barberi, la scultrice Paola Campioni, il fotografo Sergio Fortuna, la visual artist Marzia Martelli, la pittrice Cristiana Pucci e il poeta Jacopo Del Carlo, offrono un brindisi di accoglienza alla nuova Epifania 2023 che sarà dedicato all’amico Frank Schrems da poco scomparso.

- Advertisement -

Sabato 14 gennaio, sempre alle 17,30, sarà il momento del dialogo tra poesia e arte: Jacopo Del Carlo presenterà la sua terza raccolta, e insieme alla giornalista Isabella Piaceri condividerà una riflessione sul tema della mostra, il cui titolo “Destinazione Altrove”, lo ricordiamo, è stato scelto da una sua poesia presente anche in catalogo. Attraverso il dialogo sulla scrittura, Jacopo e Isabella daranno luogo ad un confronto vivo e stimolante che avvicinerà il pubblico alla magia dell’arte e alla ricerca della bellezza come riflessione possibile sul futuro. Seguirà un brindisi per tutti i partecipanti.

La collettiva è stata inaugurata con successo alla galleria Studio Aperto di via Marzocco 39 a Pietrasanta lo scorso 18 dicembre alla presenza del sindaco Alberto Stefano Giovannetti, dell’assessore alla cultura del comune di Camaiore Claudia Larini, del vice direttore della Sezione Versilia Storica dell’Istituto Storico Lucchese, Melania Spampinato, del presidente della Fondazione Centro Arti Visive di Pietrasanta, Nicola Stagetti, della scrittrice Isabella Piaceri. La mostra è stata presentata dal giornalista e regista Adolfo Lippi, e sarà aperta al pubblico fino al 28 gennaio, con il seguente orario: giovedì, venerdì e sabato dalle 10,30 alle 13 e dalle 16 alle 20. Altrimenti è possibile prendere un appuntamento telefonando ai seguenti numeri: 347-1060481 oppure 347-1457505.

Eleonora Prayer

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI