13 C
Comune di Viareggio
giovedì, Aprile 25, 2024

Erosione e cambiamenti climatici: incontro dei Paladini Apuoversiliesi con esperti e candidati alle elezioni

I Paladini Apuoversiliesi aprono un dialogo su ambiente ed economia in Apuo-Versilia con i candidati del territorio alle elezioni politiche. Martedì 30 agosto alle ore 21 a Villa Bertelli a Forte dei Marmi è in programma l’incontro organizzato dall’associazione che ha compiuto lo scorso 23 agosto ventitre anni di vita, incontro che vuole essere un momento di confronto fra cittadini, attività economiche, amministratori e candidati alle prossime elezioni politiche. Sarà fatto un focus con esperti del settore su erosione della spiaggia, ampliamento del porto di Carrara e cambiamento climatico fra danni, rischi e mitigazioni.

L’iniziativa “Deve essere un momento di dialogo e confronto fra cittadini, attività economiche su un aspetto cruciale per tutto il territorio apuoversiliese – ha detto al quotidiano ‘La Nazione’ Orietta Colacicco, presidente dei Paladini Apuoversiliesi – , considerando l’avanzare dell’erosione della spiaggia e contemporaneamente il progetto di ampliamento del porto, che potrebbe far accelerare il fenomeno che già ha devastato negli anni il litorale di Marina di Massa, Ronchi, Poveromo. E ora è manifesto a Vittoria Apuana e inizia ad essere avvertibile sino al pontile con scalini e inclinazione della battigia. Al di là del danno ambientale c’è il grave danno economico per un valore di oltre 3 miliardi di euro e 40.000 posti di lavoro del settore turistico” (per leggere l’articolo https://www.lanazione.it/lucca/cronaca/erosione-i-paladini-apuoversiliesi-chiamano-a-raccolta-i-politici-1.8018847).

- Advertisement -

L’incontro ha il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi ed è aperto al pubblico sino ad esaurimento posti. Per prenotare scrivere a ipaladiniapuoversiliesi@gmail.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI