13.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Marzo 29, 2024

“ABC Digitale”, quattro incontri gratuiti sull’uso dei servizi web

Si chiama “ABC Digitale” e punta a favorire un migliore e più ampio utilizzo della tecnologia da parte dei cittadini, il nuovo progetto elaborato per conto dell’amministrazione comunale dall’Infopoint digitale di Pietrasanta, aperto all’interno dell’ufficio Urp nell’ambito del progetto di servizio civile regionale “Digital Youth Work 4.0” finanziato dalla Regione Toscana.

Un ciclo di quattro incontri gratuiti, della durata di un’ora, che si svolgeranno in Municipio tra settembre e ottobre e si rivolgono a chi ha bisogno di prendere confidenza con i servizi digitali, dalla posta elettronica ai social media, fino allo Spid: “Anche con queste iniziative andiamo a lavorare sull’inclusione – sottolinea il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – cercando di offrire a tutti l’opportunità di migliorare la propria capacità nell’uso di elementi che, ormai, fanno parte del nostro quotidiano, come l’invio di una mail o la capacità di riconoscere link malevoli”.

- Advertisement -

Gli incontri si svolgeranno sempre dalle 15,30 alle 16,30. Il primo è in calendario per giovedì 15 settembre, dedicato alla creazione e gestione di una casella di posta elettronica ordinaria e certificata; martedì 27, invece, il tema sarà la ricerca di informazioni su Internet e l’uso dei principali social media; martedì 4 ottobre si parlerà dello Spid e la settimana successiva (11 ottobre) di sicurezza online e tutela dei propri dati sensibili.

Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione: informazioni e iscrizioni, già aperte, al numero 0584-795232 o serviziocivileregionale@comune.pietrasanta.lu.it.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI