16.7 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 30, 2022

Festa per Bacci e la sua Ferrari in vista dell’inizio del Campionato GT Endurance

Vero e proprio bagno di folla, in piazza Duomo, per il giovanissimo pilota pietrasantino Alex Bacci e per la sua Ferrari 488 Evo, prossimi protagonisti del Campionato Italiano GT Endurance 2022 che scatterà domenica 15 maggio in Sicilia, sul circuito di Pergusa.

Il sindaco Alberto Giovannetti e l’assessore allo sport Andrea Cosci, insieme ad Alex, hanno “svelato” il bolide bianco che correrà per la Scuderia Ravetto&Ruberti: “Un grosso in bocca al lupo a questo nostro, giovanissimo concittadino – hanno detto i due amministratori – che la sua caparbietà e il suo spirito di sacrificio, nell’inseguire i suoi obiettivi, siano di esempio per tutti noi”. “Il sogno resta la 24 Ore di LeMans – ha confessato Alex Bacci – ma ora pensiamo a far bene nelle quattro gare ci aspettano”.

Oltre a Pergusa, il campionato farà tappa al Mugello, a Vallelunga e a Monza; ogni gara si svolge sulla durata di due ore, con tre piloti che si alternano al volante della stessa auto con step di guida da 45 minuti ciascuno.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI