7.6 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

Fiume Versilia in secca: prelevati e salvati migliaia di piccoli pesci

Salvataggio di migliaia di piccoli pesci venerdì mattina nel fiume Versilia, in località Ponte di Tavole, grazie all’intervento della Fipsas di Massa Carrara (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee). Cavedani, barbi, cefali ed altri pesci erano destinati, presumibilmente nel giro di 72 ore, a morte certa per l’abbassamento del livello dell’acqua, tanto che sono stati prelevati e rilasciati più a valle, in un tratto dove il fiume non va mai in secca.

La segnalazione, partita da un cittadino Rossano Salvatori di Querceta che l’amministrazione comunale di Seravezza ringrazia -come si legge sulla pagina Facebook dell’ente – ha visto l’attivazione del vice sindaco Adamo Bernardi e dell’assessore all’ambiente Michele Silicani che, attraverso il giornalista Gionata Paolicchi, noto esperto di pesca, ha reso possibile l’intervento dei volontari della Federazione, guidati dal presidente della sezione locale Massimiliano Giacich e da Stefano Sarti, vice presidente nazionale.

- Advertisement -

Sono stati così messi in salvo i numerosissimi e piccoli pesci. L’amministrazione e la Fipsas invitano i cittadini a segnalare eventuali altre criticità di questo tipo, rivolgendosi direttamente agli uffici ambiente dei comuni territorialmente competenti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI