13.3 C
Comune di Viareggio
sabato, Maggio 18, 2024

Forte, avviso per le manifestazioni fieristico espositive non istituzionali. Florovivaismo e riuso le tematiche

Il Comune di Forte dei Marmi ha aperto i termini per la presentazione delle domande di richiesta di partecipazione al calendario annuale delle manifestazioni fieristico espositive non istituzionali per l’anno 2023 da realizzarsi nel periodo che va dal 28 aprile al 26 novembre 2023 (tranne il secondo fine settimana di ogni mese in cui si svolge il mercato dell’antiquariato e dall’11 al 13 agosto in cui sono previsti i festeggiamenti del Santo Patrono).

La novità di questa edizione riguarda l’indicazione da parte dell’amministrazione comunale e delle categorie economiche di due temi specifici a cui legare gli eventi che andranno ad integrare il cartellone 2023.

- Advertisement -

“Forte dei Marmi è una cornice perfetta – spiega l’assessore al Turismo e Cultura Graziella Polacci – per accogliere e ospitare manifestazioni legate all’arte florovivaistica soprattutto in considerazione dell’importanza che riveste il verde e l’arte dei giardini nel nostro territorio; come centrale è nella nostra politica amministrativa il tema della sostenibilità ambientale che portiamo avanti convintamente. E’ per questo che in questa edizione abbiamo voluto puntare su manifestazioni che tengano conto di questa due tematiche: il florovivaismo e l’arte del riuso. Naturalmente saranno benvenute tutte le altre proposte che valuteremo con attenzione e che potranno trovare spazio sul nostro territorio.”

Sono ammessi a partecipare enti, associazioni consorzi ed imprese legalmente costituiti che rispettino i requisiti previsti dall’avviso pubblico. Ogni soggetto può presentare domande distinte per ciascuna delle tipologie fieristiche fino ad massimo di tre proposte.

Le domande di partecipazione, redatte secondo modulistica messa a disposizione sul sito del Comune, www.comunefortedeimarmi.lu.it alla pagina Cultura e Turismo, corredate di tutta la documentazione indicata, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 dell’11 marzo 2023 in una delle seguenti modalità:

  • tramite posta raccomandata o consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi, all’interno di una busta chiusa recante all’esterno la dicitura “AVVISO PUBBLICO – ELENCO MANIFESTAZIONI FIERISTICO ESPOSITIVE NON ISTITUZIONALI ANNO 2023” – ed i dati identificativi del mittente.
  • tramite posta elettronica certificata alla casella protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it indicando l’oggetto: “AVVISO PUBBLICO – ELENCO MANIFESTAZIONI FIERISTICO ESPOSITIVE NON ISTITUZIONALI ANNO 2023 ”.

Le domande pervenute saranno esaminate da una Commissione appositamente nominata.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI