3.8 C
Comune di Viareggio
domenica, Gennaio 29, 2023

Giornata Mondiale della Poesia: il Comune di Camaiore dona ai cittadini i libri del Premio Letterario Belluomini

Il Comune di Camaiore celebrerà l’importante Giornata Mondiale della Poesia che si svolge ogni 21 marzo. Come tradizione ormai dal 2017, l’Amministrazione Comunale donerà a tutti i cittadini interessati i libri delle passate edizioni del Premio Letterario Camaiore – Francesco Belluomini.

Lunedì 21 i libri saranno dunque distribuiti in piazza San Bernardino – nell’atrio del Palazzo Comunale – dalle ore 10 alle 13. Previsti sempre al mattino anche la consegna dei libri a Lido di Camaiore, all’esterno della Galleria Europa sul viale Pistelli (dalle 9 alle 12.30). La donazione dei libri avverrà anche presso la Biblioteca delle Seimiglia – sita nel Centro Civico di Orbicciano – e presso la Misericordia di Capezzano Pianore dove verranno allestite due postazioni di consegna.

- Advertisement -

Oltre alla consueta donazioni dei libri delle passate edizioni, la Giornata Mondiale della Poesia, quest’anno, verrà arricchita da percorsi letterari e video effettuati all’interno del Parco dei Bambini e della Poesia intitolato al poeta Francesco Belluomini in via Gigliotti a Lido di Camaiore (visitabile da lunedì alla domenica dalle 8 alle 20).

La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dall’Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI