15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

In arrivo nuovi parcheggi a Strettoia. Proseguono gli incontri nelle frazioni: il prossimo è a Montiscendi

Sono state rivolte soprattutto a una maggiore disponibilità di aree parcheggio, le richieste avanzate dalla comunità di Strettoia nel corso dell’incontro fra l’amministrazione di Pietrasanta e i residenti che si è svolto martedì pomeriggio, nella frazione.

Ai cittadini il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, l’assessore Matteo Marcucci e l’ingegner Filippo Bianchi hanno esposto e dettagliato il programma a medio termine per incrementare il numero di posti auto in zona: “Un parcheggio in ex area Binelli – ha elencato Giovannetti – nei pressi del campo sportivo della Pruniccia e in via di Strettoia, davanti alle scuole Mutti; ancora, in via della Chiesa e nella riqualificata piazza Perich, interventi che sono, in parte, di esclusiva iniziativa pubblica e in parte di iniziativa pubblico-privata”. Previsti nuovi posti auto anche in via del Borgo, inserita nel progetto di recupero fisico, sociale e ambientale presentato alla Regione Toscana e in attesa di finanziamento. Per una cinquantina di nuovi stalli in totale che, a partire dal 2023, andranno a mitigare la carenza di aree di sosta nella frazione.

- Advertisement -

Il prossimo incontro con la cittadinanza è fissato per giovedì (domani) alle 18 a Montiscendi, presso il circolo Contrada La Cervia; la prossima settimana, invece, sarà la volta dei residenti a Vallecchia, Solaio e Vitoio (martedì 29 alle 18, presso il centro civico “Bettino Pilli) e del centro storico (giovedì 1° dicembre, stesso orario, alla sala polifunzionale della banca BVLG, in via del Marzocco). Riprogrammato anche l’incontro con i residenti di Capriglia: martedì 20 dicembre al circolo Soms.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI