14.6 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 17, 2024

In parità il big match di A1: Trissino in rimonta ferma il Forte lanciato da un super Pedro Gil

Che antipasto per la Coppa Italia! Tre delle quattro semifinaliste sono state impegnate questa sera nella 24esima giornata e tutte hanno ben impressionato per coesione e per carattere. Ieri già avevo dimostrato tutto questo anche il Follonica nei Quarti di WSE Cup in Portogallo. Quale miglior antipasto per le Finali di Forte dei Marmi, da vivere assolutamente sul parquet della località versiliese. In campionato non cambia nulla quindi in testa alla classifica, dopo il risultato di questa sera, e pure lo scontro per il quinto posto rimane invariato.

Spettacolare pareggio tra le due regine d’Italia. Sembrava che il Centro Porsche Firenze Versilia Hockey Forte potesse avere la meglio, ma ancora una volta, dopo la gara di giovedì in WSE Champions League, il Trissino riesce a chiudere il gap con l’avversario, recuperando in una manciata di minuti il doppio svantaggio. Non basta un super Pedro Gil, trascinatore del Forte sia a livello di goal, doppietta con due tiri perfetti sotto il sette, sia a livello di assists. Senza Ambrosio, i rossoblu si trasformano in una formazione più solida, ma perdendo smalto in attacco. Eppure si porta si porta sul 2-0 con Cinquini, deviazione volante, e Gil, come detto dalla distanza. Il primo delle due reti di Mendez, stendendo Gnata a terra, anticipa la rete spettacolare su tiro diretto di Giulio Cocco, dopo il cartellino blu comminato a Cinquini per uno scontro.

- Advertisement -

Anche il secondo tempo è da brividi per il folto pubblico assiepato sulla gradinata del PalaForte: Torner trova lo spazio giusto per colpire Sgaria per il 3-2, ma la risposta dei blucelesti è ancora affidata a Mendez con l’assist al bacio di Cocco. Il timeout chiesto dalla panchina vicentina è però il momento prefissato in cui il Forte tenta lo strappo decisivo. Pedro Gil trova l’imbeccata giusta ancora dalla distanza al minuto 13 poi dopo tre minuti l’attento Galbas fa partire un contrattacco insieme a Gil, ben trasformato per il 5-3. I veneti mettono in pista, come 72 ore prima al PalaDante, il tutto per tutto, sfoderando tutti i cavalli in attacco. Prima Gavioli si inventa un’accompagnata in velocità sul passaggio filtrante di Malagoli, quindi a 4 dal termine, Giulio Cocco risponde a Pedro Gil ribattendo in porta per due volte una pallina corta parata da Gnata. Per il valdagnese 2 reti ed un 1 assist, per il catalano 2 reti e 2 assists, tutto a pochi giorni dalle Finali di Coppa Italia, che vedranno quattro squadre agguerritissime per la vittoria finale.

L’Amatori Wasken Lodi ritorna sotto in classifica per il quinto posto, ritornando a -1 dal Grosseto, vittorioso ieri contro Sandrigo. Vittoria di forza per l’Amatori Wasken Lodi al PalaUbroker di Bassano, una vittoria che fa rivedere la precisione che è a mancata in alcuni frangenti durante la stagione. L’1 a 1 del primo tempo, due deviazioni volanti, dà spazio all’arrembaggio dell’Amatori, incentrato nei primi minuti della ripresa, dove firma tre reti nell’arco di sette minuti. Fernandes, Giovannetti e Fantozzi suonano la carica, mentre Bassano non riesce più a reagire, schiacciato dal gioco fluido dei lombardi. A segno due volte anche Nadini, su tiro diretto ed in velocità. Per Lodi la gara interna contro Giovinazzo e la chiusura a Valdagno, mentre Grosseto sarà ospite del Trissino e poi chiuderà alla Mario Parri contro il Forte, nel match che forse deciderà l’intera regular Season per entrambe le contendenti. 

Mercoledì l’ultima gara di Marzo della Serie A1, Sarzana-Monza, quindi una cospicua pausa, tra Coppa Italia e settimana Santa con la 69esima Coppa delle Nazioni. 

SERIE A2, PROVA DI FORZA DEL CGC VIAREGGIO

Il Girone B sembra prendere una fisionomia ormai tutta a favore del CGC Viareggio. Una vittoria che si è trasformata in goleada nel derby viareggino contro la Farmaè Pumas Viareggio. Il 3-0 del primo tempo, con tre giocate di Rosi e di Muglia, che già mettevano le cose in chiaro, si trasformavano in goleada a metà della ripresa, complice un calo dei rossoverdi dell’ex Bertolucci. Cinque le reti di Muglia sempre più Stecca d’oro dell’A2, poi Balistreri, due volte Rosi e Falaschi. Sempre tre punti sulla seconda, ora rimasta Camaiore, ma con una gara in meno, mentre Pumas ora è a -6. La Rotellistica non ha particolari problemi a regolare il Campolongo Hospital Salerno, vincendo per 6-3, grazie ad un primo tempo di velocità e precisione, con il parziale di 5-0. Doppiette per Mattugini e Brunelli nel conteggio finale, con un mini recupero negli ultimi 7 minuti del Salerno.

Ritorna a vincere nche la Decom Roller Matera: alla Tensostruttura vince per 8-6 contro un mai domo Prato. Dal 4-5 del primo tempo con ben quattro giocatori diversi a segno per i lanieri, vengono sorpassati dal cambio di ritmo dei lucani, sotto la spinta del “solito” Piozzini, ancora 4 reti realizzate, e il giovane lodigiano Monticelli (3 reti). Ora Matera si mette in scia alla Pumas sempre a braccetto dell’Iren Follonica. Nell’altro derby toscano, precisamente maremmano, si impone ancora il lato azzurro, vincendo 5-4 al Casa Mora. Partita molto equilibrata quanto veloce, ferma sul 3-3 all’inizio della ripresa, quando il team di Polverini riesce a realizzare due reti tra il minuto 13 e 14 con Cabiddu e Bracali, figlio del neo allenatore del Castiglione. Doppietta di Cabiddu, a cui rispondono Guarguaglini e Brunelli. Dietro le prime cinque ormai staccate dal gruppo che sta lottando per non retrocedere, dove ancora c’è il Castiglione, nonostante le buone prove delle ultime settimane, sale il Versilia Hockey Forte. Vittoria  per 5-2 sull’ultima Sarzana, distanziandola ora di 8 punti, mettendo un altro mattoncino sulla sua salvezza. Il decano Maggi realizza due reti, insieme a tre giovani fortemarmini, Cacciaguerra, Bicicchi e Giovannelli. 

Nel Girone A continuano a fioccare le sorprese. Cade ancora Novara in trasferta, questa volta cade a Montale Rangone. In casa del Symbol Modena, i piemontesi vengono sorpresi da un primo tempo di alto livello, probabilmente ritrovando le sensazioni della Coppa Italia, proprio una settimana prima delle sfide di Semifinale. Una vittoria che ribalta ancora la classifica del girone che vede ora i canarini a solo -7 dal primo posto, in un campionato che può realmente ribaltarsi in un paio di giornate. Tre volte è andata vantaggio la TR Azzurra, ma per quattro volte in sette minuti è andata sotto, dal 2-3 al 6-3. Tre giocatori hanno messo al doppia firma, Pochettino, Ehimi e Beato.

Seconda sconfitta consecutiva per Scandiano, autore di un primo tempo sottotono al Comunale di Sandrigo. La Telea Medical finalmente trova la prima vittoria del suo campionato, vincendo 4-0 (doppietta del 19enne Somacale), sfruttando tutti gli errori dei rossoblu nel primo tempo. Oltre alla vittoria che riapre anche il discorso retrocessione, anche non ha subìto nemmeno un goal, evento raro di questi tempi in A2, capitato solo tre volte nelle 54 gare fin qui giocate. Chi non smette di sognare è il Thiene: goleada ai danni dei vicini del Montecchio, autori di errori grossolani che hanno permesso ad un risultato di 9-1. Quattro le reti di Poli e due di Mandarini e Rigo: delle nove realizzate, due sono state fatte in inferiorità numerica. Vittoria fuori casa per il VenetaLab Breganze così fortificando il suo ruolo di guastafeste in questo campionato di alta classifica. Ora è quarta dietro il trio Novara-Scandiano-Thiene, misurandosi con formazioni più esperte sulla carta. Continuano le difficoltà realizzative dei lombardi che comunque ritrovano Fiazza autore di tre reti, ma i rossoneri vanno in rete con ben cinque giocatori di età media di 18 anni (doppietta dell’azzurrino Battaglin), la vera forza del team di Thiella. Equilibrato pari tra BDL Minimotor Correggio e Dyadema Roller Bassano che le piazzano comunque a -7 dalla promozione, lasciando aperta ogni porta. Ai due gol di Tottene, risponde la coppia-gol Amatulli e Casari.

Andrea Fantozzi (Amatori Wasken Lodi) e Ivo Silva (Ubroker H.Bassano) – Photo Credit: Michele Brunello

CAMPIONATO SERIE A1 – 24a GIORNATA – Note tecniche
Mercoledì 13 marzo 2024 – ore 20:45 – Pista Antonio Armeni di Follonica (GR)
CONSORZIO MAREMMANO CAVE FOLLONICA – VENETALAB HOCKEY BREGANZE = 7-2 (2-0, 5-2)
Cons.Maremmano Cave Follonica: Barozzi, Pagnini F (C), Montigel, Pagnini M, Banini D – Buralli, Bracali, Margheriti, Polverini, Mugnaini – All. Silva S
VenetaLab Breganze: Verona, Posito, Dal Santo, Tataranni, Torres – Cocco M (C), Agostini, Volpe, Costenaro, Tagliapietra Giu – All. Crudeli
Marcatori: 1t: 3’23” Banini D (FOL), 23’51” Banini D (FOL) – 2t: 3’40” Banini D (FOL), 9’15” Buralli (FOL), 12’25” Pagnini F (rig) (FOL), 12’56” Posito (BRE), 15’20” Tataranni (FOL), 21’46” Montigel (FOL), 23’47” Pagnini M (FOL)
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU9 e Franco Ferrari di Viareggio (LU)

Sabato 16 marzo  2024 – ore 20:00 – PalaPansini di Giovinazzo (BA)
INDECO A.F.P. GIOVINAZZO – TIERRE CHIMICA MONTEBELLO H. = 7-10 (4-4, 3-6)
Indeco Giovinazzo: Dangelico, Colamaria, Rubio, Mattugini, Le Berre (C) – Mura, De Bari, Mezzina, Turturro, Calabrese – All. Marzella
Tierre Chimica Montebello: Carrion, Ipinazar (C), Loguercio, Cardoso, Lombardi – Borgo, Zordan, Peripolli, Bolla, Nardi – All. Zini
Marcatori: 1t: 1’43” Colamaria (AFP), 5’22” Colamaria (sup.num) (AFP), 8’55” Colamaria (tir.dir) (AFP), 13’24” Cardoso (MNT), 17’05” Borgo (MNT), 22’07” Borgo (tir.dir) (MNT), 23’35” Le Berre (AFP), 23’45” Borgo (MNT) – 2t: 1’51” Colamaria (tir.dir) (AFP), 14’08” Cardoso (MNT), 17’15” Borgo (MNT), 19’55” Cardoso (sup.num) (MNT), 20’09” Ipinazar (MNT), 23’30” Lombardi (MNT), 23’50” Mura (AFP), 24’48” Lombardi (MNT)
Espulsioni: 1t: 4’44” Ipinazar (2′)  (MNT), 8’55” Borgo (2′) (MNT), 22’07” Colamaria (2′) (AFP) – 2t: 1’51” Ipinazar (2′) (MNT), 19’55” Rubio (2′) (AFP), 21’46” Cardoso (2′) (MNT)

Arbitri: Simone Brambilla di Agrate (MB) e Louis Hyde di Breganze (VI)

Sabato 16 marzo 2024 – ore 20:45 – Pista Mario Parri di Grosseto
EDILFOX C.P. GROSSETO 1951 – TELEA MEDICAL SANDRIGO HOCKEY = 4-1 (3-0, 1-1)
Edilfox Grosseto: Catala, Saavedra (C), De Oro, Paghi, Franchi – Thiel, Cabella, Cardella, Faelli, Sassetti – All. Achilli
Telea Medical Sandrigo: Bridge, Lazzarotto, Ghirardello, Ardit, Brendolin – Moyano, Schiavo, Poletto (C), Somacale, Cocco C – All. Mendo
MArcatori: 1t: 6’43” De Oro (GRO), 11’05” Franchi (GRO), 12’31” Thiel (GRO) – 2t: 14’39” Schiavo (rig) (SAN), 15’52” Paghi (GRO)
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)

Domenica 17 marzo 2024 – ore 18:00 – PalaUbroker di Bassano del Grappa (VI)
UBROKER HOCKEY BASSANO 1954 – AMATORI WASKEN LODI = 1-6 (1-1, 0-5)
Ubroker Bassano: Veludo, Amato, Silva I, Guimaraes, Pozzato – Scuccato (C), Barbieri N, Baggio, Sgaria G, Bertuzzo – All. Zonta
Amatori Wasken Lodi: Grimalt (C), Faccin, Najera, Giovannetti, Fernandes – Antonioni, Nadini, Fantozzi, Bozzetto, Porchera – All. Bresciani
MArcatori: 1t: 3’02” Faccin (LOD), 5’19” Silva I (BAS) – 2t: 2’56” Fernandes (LOD), 4’29” Giovannetti (LOD), 9’53” Fantozzi (LOD), 10’13” Nadini (LOD), 23’44” Nadini (LOD)
Espulsioni: 2t: 10’13” Guimaraes (2′) (BAS)
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara ed Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)

Domenica 17 marzo 2024 – ore 18:00 – PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
CENTRO PORSCHE FIRENZE VERSILIA HOCKEY FORTE – HOCKEY TRISSINO = 5-5 (2-2, 3-3)
Centro Porsche Firenze VH Forte: Gnata (C), Galbas, Ipinazar, Torner, Compagno – Gil, Cinquini, Rossi, Cacciaguerra, Taiti – All. Bertolucci A
Trissino: Sgaria B, Garcia R, Gavioli D, Garcia R, Cocco G – Pinto J, Malagoli, Piccoli Gio, Piccoli Giu, Zampoli – All. Sousa
Marcatori: 1t: 13’16” Gil (FDM), 15’36” Gil (sup.num) (FDM), 17’39” Mendez (TRI), 24’17” Cocco (tir.dir) (TRI) – 2t: 1’12” Torner (FDM), 5’13” Mendez (TRI), 13’29” Gil (FDM), 16’13” Galbas (FDM), 18’20” Gavioli (PP) (TRI), 20’33” Cocco (TRI)
Espulsioni: 1t: 15’13” Gavioli (2′) (TRI), 24’17” Cinquini (2′) (FDM) – 2t: 16’53” Rossi (2′) (FDM) e Pinto (2′) (TRI)

Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Claudio Ferraro di Bassano (VI)

Mercoledì 20 marzo 2024 – ore 20:45 – PalaTerzi di Sarzana (SP)
GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA – TEAMSERVICECAR H.R.C. MONZA
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU) ed Andrea Davoli di Modena
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Lorenzo Venè

CAMPIONATO SERIE A1 – 24a GIORNATA – SABATO 16 e DOMENICA 17 MARZO 2024 e anticipi e posticipi causa coppe europee

13/3/24 ore 20:45Follonica H.1952VenetaLab H.Breganze7-2
16/3/24 ore 20:00Indeco A.F.P. GiovinazzoTierre Chimica Montebello H.7-10
16/3/24 ore 20:45C.P. Grosseto 1951Telea Medical Sandrigo H.4-1
17/3/24 ore 18:00Centro Porsche Firenze V.H.ForteHockey Trissino5-5
17/3/24 ore 18:00Ubroker H.Bassano 1954Amatori Wasken Lodi1-6
20/3/24 ore 20:45Gamma Innovation H.SarzanaTeamServiceCar H.R.C. Monza 
 Why Sport H.C. ValdagnoEngas H.Vercelli10-0

CLASSIFICA GENERALE – http://hockeypista.fisr.it

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Centro Porsche Firenze V.H.Forte612493V-P-P
2Hockey Trissino602483V-V-P
3Consorzio Maremmano Cave Follonica532538V-V-V
4Gamma Innovation H.Sarzana482418V-S-P
5Edilfox C.P. Grosseto 1951432418P-V-V
6Amatori Wasken Lodi422424S-S-V
7Why Sport H.C. Valdagno35245S-V-S
8Tierre Chimica Montebello H.3024-2P-V-V
9Telea Medical Sandrigo H.2824-16S-S-S
10Ubroker H.Bassano 19542724-1V-S-S
11TeamServiceCar H.R.C. Monza2023-1S-S-S
12VenetaLab H.Breganze1624-44P-V-S
13Indeco A.F.P. Giovinazzo1224-63V-P-S
14Engas H.Vercelli000 

Vercelli retrocesso in Serie B; Giovinazzo e Breganze ai playout (poi avranno metà dei punti)
Forte, Trissino, Sarzana, Follonica, Lodi, Grosseto, Valdagno, Montebello qualificate ai Playoff.
Forte dei Marmi, Trissino, Follonica, Sarzana, Grosseto qualificate per i Quarti di finale. 

CLASSIFICA MARCATORI

Ambrosio (Forte) 43 goals
Cocco Giulio (Trissino) 37 goals
Banini Davide (Follonica) 32 goals
Mura (Giovinazzo) 28 goals
Cardoso (Montebello) 26 goals
Gavioli Davide (Trissino) Tamborindegui (Monza) 23 goals

CAMPIONATO SERIE A1 – 25a GIORNATA – SABATO 6 E DOMENICA 7 APRILE 2024

6/4/24 ore 20:45Centro Porsche Firenze V.H.ForteTeamServiceCar H.R.C. Monza 
6/4/24 ore 20:45VenetaLab H.BreganzeGamma Innovation H.Sarzana 
6/4/24 ore 20:45Engas H.VercelliFollonica H.1952 
6/4/24 ore 20:45Telea Medical Sandrigo H.Ubroker H.Bassano 1954 
6/4/24 ore 21:00Amatori Wasken LodiIndeco A.F.P. Giovinazzo 
7/4/24 ore 18:00Tierre Chimica Montebello H.Why Sport H.C. Valdagno 
7/4/24 ore 18:00Hockey TrissinoC.P. Grosseto 1951 

CAMPIONATO SERIE A1 – 26a E ULTIMA GIORNATA – SABATO 13 E DOMENICA 14 APRILE 2024

13/4/23 ore 20:00Indeco A.F.P. GiovinazzoTelea Medical Sandrigo H. 
13/4/23 ore 20:45Follonica H.1952Tierre Chimica Montebello H. 
13/4/23 ore 20:45TeamServiceCar H.R.C. MonzaVenetaLab H.Breganze 
13/4/23 ore 20:45C.P. Grosseto 1951Centro Porsche Firenze V.H.Forte 
13/4/23 ore 20:45Gamma Innovation H.SarzanaEngas H.Vercelli 
13/4/23 ore 20:45Why Sport H.C. ValdagnoAmatori Wasken Lodi 
14/4/23 ore 18:00Hockey TrissinoUbroker H.Bassano 1954 

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2  – 11a GIORNATA – Note tecniche

GIRONE A – Sabato 16 marzo 2024 – ore 18:00 – PalaRoller di Montale Rangone (MO)
SYMBOL AMATORI MODENA 1945 – TR AZZURRA H.NOVARA = 8-4 (6-4, 2-0)
Symbol Modena: Moncalieri, Beato (C), Tudela, Pochettino, Ehimi – Bozzetto C, De Tommaso, Cunegatti, Capalbo, Vaccari M – All. Farina M
TR Azzurra Novara: Bernardelli, Brusa (C), Gallotta, Maniero, Ortiz – Stefani, Silvestri, Fortina, Trombetta – All. Campanati
Marcatori: 1t: 0’17” Maniero (NOV), 6’33” Ortiz (NOV), 7’52” Pochettino (MOD), 14’47” Beato (MOD), 16’16” Maniero (NOV), 17’42” Ehimi (MOD), 20’35” Ehimi (MOD), 22’44” Bozzetto (MOD), 23’58” Tudela (tir.dir) (MOD), 24’10” Maniero (rig) (NOV) – 2t: 9’03” Pochettino (MOD), 11’43” Beato (MOD)
Espulsioni: 1t: 23’58” Ortiz (2′) (NOV), 24’05” Bozzetto (2′) (MOD)
Arbitro: Davide Marcolin di Lusiana (VI)

GIRONE B – Sabato 16 marzo 2024 – ore 19:00 – PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
VERSILIA HOCKEY FORTE – GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA = 5-2 (2-1, 3-1)
Versilia Hockey Forte: Bertozzi, Maggi (C), Chereches, Cacciaguerra, Bicicchi – Giovannelli T, Ambrosio G, Ambrosi A, Giovannelli L, Ciupi – All. Molina
Gamma Innovation Sarzana: Pettenuzzo, Pistelli M (C), Angeletti, Lavagetti, Tognacca – Perroni, Baldocchi, Ponti, Andreani, Stefanucci – All. Festa
Marcatori: 1t: 2’10” Bicicchi (FDM), 10’09” Cacciaguerra (FDM), 22’14” Tognacca (tir.dir) (SAR) – 2t: 1’04” Maggi (FDM), 15’05” Maggi (FDM), 16’33” Giovannelli T (FDM), 20’22” Andreani (SAR)
Espulsioni: 1t: 22’14” Giovannelli T (2′) (FDM)
Arbitro: Daniele Moretti di Follonica (GR)


GIRONE B – Sabato 16 marzo 2024 – ore 19:00 – Casa Mora di Castiglione della Pescaia (GR)
BLUE FACTOR HOCKEY CLUB CASTIGLIONE – IREN FOLLONICA HOCKEY = 4-5 (2-3, 2-2)
Blue Factor Castiglione: Saitta M, Piro, Guarguaglini, Montauti, Brunelli L (C) – Onori, Saitta A, Nobili, Mantovani, Donnini – All. BRacali
Iren Follonica: Maggi E, Cabiddu (C), Bracali, Mariotti J, Polverini – Margheriti, Maggi A, Fabbri, Agresti, Bussotti – All. Polverini
Marcatori: 1t: 10’42” Brunelli L (CAS), 15’09” Cabiddu (FOL), 15’28” Maggi A (FOL), 22’23” Polverini (FOL), 24’41” Guarguaglini (tir.dir) (CAS) – 2t: 5’49” Brunelli L (CAS), 12’56” Cabiddu (sup.num) (FOL), 13’51” Bracali (FOL), 24’20” Guarguaglini (inf.num) (CAS)
Espulsioni: 1t: 24’41” Cabiddu (2′) (FOL) – 2t: 6’27” Cabiddu (2′) (FOL), 10’14” Montauti (2′) (CAS), 22’53” Brunelli L (2′) (CAS)

Arbitro: Roberto Toti di Salerno

GIRONE B – Sabato 16 marzo 2024 – ore 19:00 – Tensostruttura di Matera
DECOM ROLLER MATERA – STARTIT RIZZO PRATO = 8-6 (4-5, 4-1)
Decom Roller Matera: El Haouzi (C), Piozzini, Gadaleta, Monticelli, Santeramo – Bigatti, Lapolla, Matera, Gaudiano, Pigato – All. Antezza
Startit Rizzo Prato: Vespi A (C), Capuano L, Capuano A, Barbani, Baldesi – Santoro, Mugnai, Poli, Benelli, Vespi F – All. Bernardini
Marcatori: 1t: 1’39” Capuano A (PRA), 3’26” Barbani (PRA), 8’44” Monticelli (RM), 11’09” Capuano A (PRA), 12’33” Monticelli (RM), 14’06” Santeramo (RM), 14’58” Piozzini (RM), 15’09” Capuano L (PRA), 21’45” Baldesi (PRA)  – 2t: 3’17” Monticelli (RM), 7’29” Piozzini (RM), 8’28” Piozzini (tir.dir) (RM), 16’34” Pizzini (RM), 23’57” Mugnai (PRA)
Espulsioni: 2t: 8’28” Barbani (2′) (PRA), 8’24” Bigatti (2′) (RM), 18’18” Gadaleta (2′) (RM)
Arbitro: Donato Mauro di Salerno


GIRONE A – Sabato 16 marzo 2024 – ore 20:45 – PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE – H.C. MONTECCHIO PRECALCINO = 9-1 (5-0, 4-1)
Thiene: Comin, Rigo A, Ballardin, Conzato (A), Poli – Pellizzari, Dal Prà, Mandarini, Lievore, Dalla Vecchia – All. Retis
Montecchio Precalcino: Sanson, Zanini A (C), Pozzo, Guglielmi, Dalla Valle N – Thiella, Graziani, Martini, Carraro, Todeschini – All. Zanfi
Marcatori: 1t: 5’38” Rigo (THI), 6’12” Poli (THI), 9’25” Ballardin (tir.dir) (THI), 17’25” Mandarini (THI), 22’47” Rigo (THI) – 2t: 3’31” Poli (THI), 4’11” Poli (THI), 17’55” Mandarini (inf.num) (THI), 19’46” Poli (inf.num) (THI), 24’43” Martini (MP)
Espulsioni: 1t: 9’25” Pozzo (2′) (MP) – 2t: 17’20” Pellizzari (rosso) (THI)

Arbitro: Adriano Scozia di Vercelli

GIRONE A  – Sabato 16 marzo 2024 – ore 20:45 – PalaSomaschini di Seregno (MB)
SEREGNO HOCKEY 2012 – VENETALAB HOCKEY BREGANZE = 4-6 (1-1, 3-5)
Seregno: Dimone, Fiazza, Tessarolo, Chirino, Tremolada M – Alberio (C), Febbo, Trabattoni, Vaghi, Reggio – All. Giaroni
Venetalab Breganze: Tagliapietra Giu, Battaglin, Costenaro C, Volpe (C), Barbieri E – Lanaro, Tagliapietra Ant, Tagliapietra Gio, Grazian, Battistin – All. Thiella
Marcatori: 1t: 0’59” Volpe (BRE), 20’59” Fiazza (SER) – 2t: 1’15” Tagliapietra Ant (BRE), 9’04” Battaglin (tir.dir) (BRE), 13’57” Tagliapietra Gio (BRE), 14’05” Febbo (tir.dir) (SER), 15’41” Battaglin (sup.num) (BRE), 19’10” Barbieri E (BRE), 20’38” Fiazza (SER), 20’49” Fiazza (SER)
Espulsioni: 2t: 9’04” Tremolada M (2′) (SER), 15’04” Febbo (2′) (SER)

Arbitro: Edoardo Pigato di Montecchio (VI)

GIRONE B – Sabato 16 marzo 2024 – ore 20:45 – Sporting Center di Camaiore (LU)
ROTELLISTICA CAMAIORE – CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO = 6-3 (4-0, 2-3)
Rotellistica Camaiore: Bandieri, Pardini, Alonso, Ninci, Maremmani – Mattugini, Brunelli E (C), Gemignani N, Bellè, Iacopi – All. Orlandi
Campolongo Hospital Salerno: Marrazzo, Giudice Giu (C), Giudice Gio, Sabetta, Fontan – Esposito, Ferrari, Navarra – All. Giudice Mas
Marcatori: 1t: 13’51” Mattugini (CAM), 14’46” Mattugini (CAM), 14’57” Brunelli (CAM), 21’25” Alonso (CAM) – 2t: 0’30” Ninci (CAM), 17’13” Esposito (SAL), 18’20” Ferrari (SAL), 21’44” Giudice Gio (SAL), 22’46” Brunelli E (CAM)

Arbitro: Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)

GIRONE B – Sabato 16 marzo 2024 – ore 21:00 – PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
C.G.C. VIAREGGIO – FARMAE’ PUMAS ANCORA VIAREGGIO = 9-0 (3-0, 6-0)
CGC Viareggio: Gomez, Rosi, D’Anna (C), Puccinelli, Muglia – Raffaelli A, Balistreri, Falaschi, Palla, Torre – All. Biancucci
Farmaè Pumas Viareggio: Mechini, Pezzini (C), Poletti Fra, Pesavento M – Cardelli, Cardella E, Rugani, Pesavento G, Dal Torrione – All. Bertolucci M
Marcatori: 1t: 4’10” Rosi (CGC), 12’02” Muglia (CGC), 19’34” Muglia (CGC) – 2t: 8’55” Muglia (CGC), 12’57” Muglia (CGC), 14’39” Muglia (CGC), 18’29” Balistreri (CGC), 20’40” Rosi (CGC), 22’57” Falaschi (CGC)
Espulsioni: 2t: 23’57” Palla (2′) (CGC)

Arbitro: Giovanni Andrisani di Matera

GIRONE A – Domenica 17 marzo 2024 – ore 18:00 – Palasport Dorando Pietri di Correggio (RE)
BDL MINIMOTOR CORREGGIO HOCKEY – DYADEMA HOCKEY ROLLER BASSANO = 3-3 (2-1, 1-2)
BDL Minimotor Correggio: Salines, Righi, Menendez, Casari (C), Caroli – Amatulli, Pedroni M, Holban, Giannotti, Teli – All. Granell
Dyadema Roller Bassano: Dalla Valle M, Zen, Rigon, Marangoni, Tottene – Pelva (C), Refosco, Antoniazzi, Cenci, Cecchetto – All. Nunes
Marcatori: 1t: 4’08” Tottene (RB), 11’38” Amatulli (COR), 22’09” Casari (COR) – 2t: 6’51” Tottene (RB), 8’01” Menendez (COR), 8’54” Refosco (RB)
Espulsioni: 2t: 9’50” Righi (2′) (COR), 19’13” Caroli (2′) (COR)

Arbitro: Michele Mele di Salerno

GIRONE A – Domenica 17 marzo 2024 – ore 18:00 – Palasport Comunale di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO HOCKEY – ROLLER HOCKEY SCANDIANO = 4-0 (4-0, 0-0)
Telea Medical Sandrigo: Merlo, Contro (C), Costenaro S, Somacale, Dalla Valle A – Cocco A, Toniolo, Lopreiato, Crovadore, Novello – All. Contro
Scandiano: Vecchi (C), Rocha, Barbieri L, Busani N, Fontanesi – Deinite, Cinquini E, Ganassi, Busani R, Raveggi – All. Cupisti
Marcatori: 1t: 4’00” Somacale (SAN), 5’54” Somacale (tir.dir) (SAN), 7’41” Costenaro S (SAN), 15’15” Dalla Valle (SAN)
Espulsioni: 1t: 5’54” Fontanesi (2′) (SCA)
Arbitro: Luiigi Luna di Bassano (VI)

CAMPIONATO SERIE A2 – 11a GIORNATA – SABATO 16 MARZO E DOMENICA 17 MARZO 2024 

GIRONE A

16/3/24 ore 18:00Symbol Amatori ModenaTR Azzurra H.Novara8-4
16/3/24 ore 20:45Hockey ThieneHC Montecchio Precalcino9-1
16/3/24 ore 20:45Seregno HockeyVenetaLaB Breganze H.4-6
17/3/24 ore 18:00BDL Minimotor CorreggioDyadema Roller Bassano3-3
17/3/24 ore 18:00Telea Medical Sandrigo H.RH Scandiano4-0

GIRONE B

16/3/24 ore 19:00Blue Factor CastiglioneIren Follonica Hockey4-5
16/3/24 ore 20:45Rotellistica CamaioreCampolongo Hosp. R.Salerno6-3
16/3/24 ore 21:00CGC ViareggioFarmaè Pumas Viareggio9-0
16/3/24 ore 19:00Decom Roller MateraStartit Rizzo Costruzioni Prato8-6
16/3/24 ore 19:00Versilia HockeyForteGamma Innovation Sarzana5-2

CLASSIFICA GENERALE
GIRONE A

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Centro Porsche Firenze V.H.Forte612493V-P-P
2Hockey Trissino602483V-V-P
3Consorzio Maremmano Cave Follonica532538V-V-V
4Gamma Innovation H.Sarzana482418V-S-P
5Edilfox C.P. Grosseto 1951432418P-V-V
6Amatori Wasken Lodi422424S-S-V
7Why Sport H.C. Valdagno35245S-V-S
8Tierre Chimica Montebello H.3024-2P-V-V
9Telea Medical Sandrigo H.2824-16S-S-S
10Ubroker H.Bassano 19542724-1V-S-S
11TeamServiceCar H.R.C. Monza2023-1S-S-S
12VenetaLab H.Breganze1624-44P-V-S
13Indeco A.F.P. Giovinazzo1224-63V-P-S
14Engas H.Vercelli000 

GIRONE B

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1C.G.C. Viareggio281051V-V-V
2Rotellistica Camaiore251124P-V-V
3Farmaè Pumas A.Viareggio22116P-V-S
4Decom Roller Matera19108S-S-V
5Iren Follonica H.19521910-6P-V-V
6Versilia H.Forte1110-17P-V-V
7Startit Rizzo Costr.Prato1010-13V-S-S
8Campolongo Hospital R.Salerno610-19V-S-S
9Blue Factor H.C. Castiglione611-20S-S-S
10Gamma Innovation H.Sarzana39-14S-S-S

CLASSIFICA MARCATORI
Muglia (CGC Viareggio) 32 goals
Ortiz (Novara) 24 goals
Baldesi (Prato) 22 goals
Piozzini (Roller Matera) Cabiddu (Follonica) 21 goals

CAMPIONATO SERIE A2 – 12a GIORNATA – SABATO 6 APRILE E DOMENICA 7 APRILE 2024

GIRONE A

6/4/24 ore 18:00RH ScandianoHC Montecchio Precalcino 
6/4/24 ore 20:45TR Azzurra H.NovaraSeregno Hockey 
6/4/24 ore 20:45Dyadema Roller BassanoHockey Thiene 
7/4/24 ore 18:00VenetaLaB Breganze H.BDL Minimotor Correggio 
7/4/24 ore 18:00Telea Medical Sandrigo H.Symbol Amatori Modena 

GIRONE B
 

6/4/24 ore 20:45Startit Rizzo Costruzioni PratoBlue Factor Castiglione 
6/4/24 ore 20:45Farmaè Pumas ViareggioRotellistica Camaiore 
7/4/24 ore 18:00Iren Follonica HockeyCGC Viareggio 
7/4/24 ore 18:00Gamma Innovation SarzanaCampolongo Hosp. R.Salerno 
7/4/24 ore 18:00Versilia HockeyForteDecom Roller Matera 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI