19.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Le linee programmatiche del sindaco Alessandrini al vaglio del consiglio comunale di Seravezza. Previste anche correzioni al regolamento urbanistico

È convocato domani (mercoledì 23 marzo) alle ore 20 il consiglio comunale che si svolgerà in modalità telematica mediante videoconferenza, con diretta sulla pagina Facebook del Comune. All’ordine del giorno, dopo le comunicazioni del sindaco, le interpellanze e interrogazioni, la discussione della mozione presentata dal gruppo consiliare “Creare Futuro” sulla guerra in Ucraina e per un appello alla pace.

Sarà portata all’attenzione del consiglio la convenzione con il Comune di Stazzema, approvata dalla giunta, per la riqualificazione e adeguamento di immobili e aree pubbliche finalizzati allo sviluppo di servizi culturali, educativi e didattici. Tra gli altri temi all’ordine del giorno, la rettifica di errori al regolamento urbanistico con il conseguente aggiornamento della classificazione e della cartografia; l’approvazione e adesione alla convenzione per il funzionamento della rete documentaria lucchese 2022-2024; infine la discussione e approvazione delle linee programmatiche del sindaco, relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato amministrativo.

“L’auspicio è che si tratti dell’ultima seduta in modalità telematica – spiega Marco Pellegrini, presidente del consiglio comunale – tornando il presenza con la fine dello stato di emergenza. Stiamo tenendo sedute ravvicinate per rispettare le scadenze dei vari bandi del Pnrr, così da concorrere alle varie opportunità di finanziamento, occasioni preziose per la realizzazione dei tanti progetti su cui stiamo lavorando per lo sviluppo del territorio comunale”.

Le sedute consiliari possono essere seguite sia collegandosi alla pagina Facebook del Comune (https://www.facebook.com/comunediseravezza) che trasmette la diretta video, sia attraverso il sito web (www.comune.seravezza.lucca.it, cliccando su Consiglio comunale diretta) dove si trova la diretta audio.

“Oltre a garantire la diretta di ogni seduta sul sito e sulla pagina Facebook – aggiunge Pellegrini – abbiamo creato una sezione apposita sul sito istituzionale nel quale, man mano, i cittadini potranno trovare gli ordini del giorno delle sedute, le registrazioni audio delle stesse e i verbali. Un modo per favorire la trasparenza e la partecipazione della cittadinanza, in questo modo maggiormente coinvolta e informata sulla vita amministrativa del comune”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI