9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

Mercato antiquario, edizione straordinaria per San Biagio. Scadono i termini per la fiera agrozootecnica

Si avvicina la tradizionale rassegna espositiva di San Biagio, in programma il 3 e 4 febbraio, a Pietrasanta. Tra le novità della prossima edizione, la giunta comunale ha approvato lo svolgimento di un’edizione straordinaria del mercato antiquario per domenica 4 febbraio, da svolgersi in via Barsanti e via Garibaldi fino all’intersezione con vicolo Lavatoi, andando così ad arricchire il circuito fieristico senza comprimere la viabilità a disposizione dei residenti.

Nello stesso provvedimento sono stati definiti anche gli spazi espositivi collaterali alla fiera di San Biagio: piazza Crispi sarà riservata ad associazioni, scuole e contrade, per promuovere la loro attività e senza esercizio di vendita; sulla parte sud di piazza Statuto, conosciuta come la “passeggiata di Afrodite”, troveranno invece posto espositori di auto e automezzi o, in seconda battuta, di altra tipologia di merce.

- Advertisement -

Intanto scadono fra pochi giorni (domenica 31 dicembre) i termini per partecipare alla fiera promozionale agrozootecnica che accompagnerà la due giorni di San Biagio.  Trentatré le concessioni temporanee a disposizione in via Oberdan, dove potranno trovare spazio stand di prodotti alimentari tipici regionali ed enogastronomici come frutta, verdura, pane, formaggi e miele ed espositori del settore non alimentare con piante, fiori, sementi, articoli e alimenti per animali.

Per partecipare non è richiesta la licenza di ambulante ma solo l’iscrizione al Registro Imprese: le domande, per le quali farà fede la data di ricevimento da parte dell’ufficio Protocollo, dovranno essere inviate solo tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pietrasanta@postacert.toscana.it, utilizzando il modulo appositamente predisposto e scaricabile dal sito internet del Comune (sezione “Eventi”, visibile in home page). Dal 2 gennaio sarà pubblicata la graduatoria nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di gara e contratti”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI