15.5 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Maggio 1, 2024

“Moka d’Autore”, in mostra le rivisitazioni artistiche della storica caffettiera creata 90 anni dalla Bialetti

Alcune si sono trasformate in adorabili palazzine, altre in lampade dallo stile retrò e una, addirittura, ha preso le sembianze di un tucano: sono le caffettiere della mostra “Moka d’Autore” che sarà ospitata nell’atrio del palazzo comunale di Pietrasanta, dall’8 aprile (inaugurazione alle 12) a martedì 18.

Promossa da Seravezziana Eventi, l’esposizione accoglierà le moke rivisitate attraverso pittura, scultura e design da più di 50 artisti che hanno deciso di reinterpretare in modo fantasioso le “storiche” caffettiere. L’iniziativa si inserisce nella ricorrenza del 90° anniversario dell’azienda Bialetti: era, infatti, il 1933 quando l’ingegnere piemontese Alfonso Bialetti decise di costruire la sua prima “Moka Express”, diventata poi simbolo del design italiano e apprezzata in tutto il mondo.

- Advertisement -

La mostra sarà visitabile gratuitamente e seguirà l’orario di apertura del palazzo comunale, in piazza Matteotti: 9-12,30 da lunedì a venerdì, anche il pomeriggio (orario 14-17) nei giorni di martedì e giovedì.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI