9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

NDM Tecno, annata positiva: tre titoli con Solitro e Martinelli. Ottenuti anche i primi podi con la GR Yaris Toyota

Un’annata intensa, di duro lavoro, di tanti e tanti chilometri in tutta Italia, per NDM Tecno, sono stati il propellente per arrivare a nuove ed esaltanti soddisfazioni. Un’annata certamente con il bilancio positivo, rampa di lancio per il 2024 che è alle porte.

La compagine di Massarosa con a capo Leonardo Bertolucci, in questo 2023 ha proseguito il proprio lavoro al fianco dei clienti sportivi, riuscendo a conquistare tre titoli e scrivendo anche una pagina di grande storia rallistica, proprio nell’ultima parte di stagione.

- Advertisement -

NDM Tecno ha accompagnato alla conquista di due titoli nazionali il giovane foggiano Fabio Solitro il quale, al volante della Renault Clio, ha vinto la Coppa Rally di 5^ zona nella categoria Rally5 e contestualmente si è aggiudicato il titolo “under 25”. Solitro poi ha chiuso al terzo posto la finale unica nazionale di Coppa Italia a Cassino, coronamento di una stagione che era astata organizzata per fare esperienza. Due i copiloti che lo hanno accompagnato durante la stagione, Rosario Navarra e Alberto Porzio.

Soddisfazione anche “in casa”, in Toscana, con il successo nella Coppa Rally di 6^ zona, sempre nella categoria Rally5, per Giacomo Martinelli e Carlotta Dallai, anche loro con la Renault Clio. Quattro gare e quattro podii, alla loro prima annata con la vettura, con la vittoria a Lucca, sono stati il ruolino di marcia di una stagione esaltante.

Ma stagione appena terminata per NDM Tecno è stata esaltante soprattutto nella parte finale, avendo contribuito a scrivere una pagina importante della storia sportiva di Toyota, nello specifico della GR Yaris, da due anni protagonista dell’omonimo trofeo. In collaborazione con il Gazoo Garage Toyota BiAuto di Firenze, con al volante il trevigiano Mattia Zanin (affiancato da Fabio Pizzol), uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale, NDM Tecno ha conquistato due terzi posti assoluti ai rallies di Scandicci e “Fettunta”. Si tratta dunque dei primi due podii assoluti conquistati dalla piccola vettura giapponese che già aveva scalato le classifiche assolute in diversi rallies, anche vicino al podio, ma mai vi era salita sopra. La soddisfazione è stata certamente sotto il profilo sportivo, ma particolarmente anche sotto l’aspetto tecnico, in quanto era la prima volta che si lavorava sulla GR Yaris.

Proprio con la GR Yaris si è concluso a Sperlonga la stagione di NDM Tecno, a metà del mese con al volante Bartolomeo Solitro e Alberto Porzio. Al debutto con la vettura, dopo diverse altre esperienze con le trazioni integrali, anche di alto livello, hanno finito in seconda posizione di categoria.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI