6.6 C
Comune di Viareggio
domenica, Dicembre 15, 2024

Open Day all’Istituto “Marconi” di Seravezza. La scuola propone anche l’iniziativa “Studente per un giorno”

Tempo di scelte per gli studenti che intraprenderanno le scuole superiori. In vista del nuovo anno scolastico, l’Istituto di Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi” di Seravezza propone la sua offerta formativa attraverso altre tre giornate di Open Day per far conoscere i percorsi di studio offerti dalla sede seravezzina.

I nuovi appuntamenti sono in calendario sabato 23 novembre, dalle ore 15 alle 19 e a seguire, sempre nella stessa fascia oraria, mercoledì 11 dicembre e sabato 11 gennaio.

- Advertisement -

Per chi desidera “sporcarsi le mani” nei laboratori, l’ISI propone l’attività “Studente per un giorno” in programma il 4 dicembre e l’8 gennaio, dalle ore 9 alle 13. Per partecipare a questa iniziativa, è sufficiente prenotarsi inviando una mail a sricci@isimarconi.com.

Come noto, l’istituto Marconi propone nella sede di Seravezza due apprezzati indirizzi: alberghiero e industria-artigianato. Il ramo dell’alberghiero offre una formazione negli ambiti di enogastronomia e ospitalità alberghiera, con specializzazioni nei servizi enogastronomici, di sala e vendita, accoglienza turistica, cucina e pasticceria.

Quello di industria e artigianato garantisce una formazione nel settore marmo del Made in Italy, così come una approfondita formazione per la manutenzione e l’assistenza tecnica di impianti e apparati, nelle diverse filiere produttive come elettronica, elettrotecnica, meccanica, termotecnica, automazione, marittima. Un fiore all’occhiello per la formazione di figure professionali qualificate nel cuore della Versilia storica, che ripone proprio nel turismo e nell’artigianato uno dei suoi punti di forza.

L’Istituto ricorda che la procedura per l’iscrizione alle scuole superiori si svolge interamente online, accedendo al sito https://unica.istruzione.gov.it/it e attraverso le identità digitali Spid, Cie e Idas.

Il team orientamento del Marconi, previo contatto telefonico al numero 0584 756458, è a disposizione di tutte le famiglie che necessitino di un supporto informatico.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI