12.3 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Maggio 8, 2024

Partiti i lavori di ripristino dell’ufficio postale di Stiava. La riapertura è prevista entro la fine di luglio

Dopo la rapina a febbraio ed i danni strutturali che hanno causato la chiusura dell’ufficio postale di Stiava, la sindaca Simona Barsotti si è confrontata più volte, anche attraverso mail e pec, con Poste Italiane per sollecitare i lavori necessari alla riapertura e per chiedere soluzioni alternative anche attraverso il potenziamento degli altri uffici della zona per cercare di limitare i disagi dei cittadini.

Adesso, dopo l’iter della magistratura che doveva concludersi prima di aprire il cantiere, sono partiti i lavori in due tempi: entro fine mese è prevista la rimozione dell’amianto presente nella struttura, lavoro straordinario resosi necessario, e a seguire i lavori di ristrutturazione fondamentali per la riapertura. Poste ha assicurato la conclusione di tutti gli interventi nel mese di luglio.

- Advertisement -

“Anche nell’ultimo confronto che ho avuto con Poste ho ribadito la necessità di fare il prima possibile – commenta la sindaca Simona Barsotti – anche a fronte della preoccupazione espressa dai sindacati sui tempi dei lavori. I cittadini, soprattutto quelli più in difficoltà e soli, non possono aspettare ancora. Da Poste ho ricevuto rassicurazioni che entro la fine di luglio i lavori saranno conclusi”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI