16.7 C
Comune di Viareggio
venerdì, Aprile 26, 2024

Per il nono anno consecutivo Lido sarà la sede di partenza della Tirreno-Adriatico. Presentata la nuova edizione

La Tirreno Adriatico ancora a Camaiore. Questa mattina – come si legge sulla pagina Facebook del Comune di Camaiore – si è svolta al Teatro Dell’Olivo la presentazione ufficiale della 58esima edizione della Corsa dei Due Mari: prima tappa cronometro a Lido di Camaiore (11.5 km) il 6 marzo, mentre il giorno dopo (7 marzo) partenza in Piazza XXIX Maggio per i 209 km della Camaiore-Follonica.

Erano presenti il sindaco Marcello Pierucci, l’assessore allo Sport Luca Mecchi, il vicesindaco di San Benedetto del Tronto (tappa finale della Corsa) Antonio Capriotti, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo Daniele Bennati, il direttore di corsa RCS Sport Stefano Allocchio e il direttore Area Ciclismo RCS Sport Mauro Vegni, oltre a tutti i rappresentanti dei Comitati di Tappa di questa edizione 2023.

- Advertisement -

Per il nono anno consecutivo, Lido di Camaiore sarà la sede di partenza della Tirreno-Adriatico. “È un onore per Camaiore accogliere la presentazione nazionale della Corsa dei Due Mari, che, grazie al recente accordo triennale con RCS Sport, rimarrà a sul nostro territorio anche nel 2024 e nel 2025, con Lido di Camaiore partenza fissa della prima tappa della Corsa – commenta l’assessore allo Sport Luca Mecchi -. Camaiore e la Tirreno-Adriatico rappresentano un binomio ormai tradizionale, destinato a durare e a crescere sempre più”.

“La nostra è vera terra di ciclismo: una storia decennale che si rinnova e continua a svilupparsi ogni anno, tutelando una passione diffusa nella nostra comunità che non smetterà di ardere – commenta il sindaco Marcello Pierucci -. Grazie a RCS per la professionalità da sempre dimostrata e soprattutto a Mauro Vegni, recentemente nominato nostro concittadino onorario, per tutto ciò che ha fatto per la Città”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI