13 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

Pietrasanta, Enel rinnova la cabina elettrica “Crociale”. Rischio disagi nella zona per i lavori

Prosegue il piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale da parte di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione e che domani (sabato 11 marzo) effettuerà un intervento di restyling impiantistico a Pietrasanta, con particolare riferimento alla cabina denominata “Crociale”, che costituisce uno snodo elettrico importante per alimentare l’area dell’omonima via Crociale e delle limitrofe vie Andreotti, Traversa, Galvani, Cava e dintorni.

I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica attraverso l’installazione in cabina di nuove apparecchiature motorizzate, dotate delle migliori innovazioni tecnologiche, utili a completare l’automatizzazione della porzione di rete elettrica interessata dall’intervento. In tal modo, sarà possibile garantire qualità e continuità del servizio lungo le linee collegate.

- Advertisement -

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per domani, sabato 11 marzo, a partire dalle ore 9 con conclusione nel pomeriggio: grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi di utenze nelle vie suddette. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nella zona coinvolta. I lavori sono stati programmati di sabato per diminuire i disagi alle attività operative negli altri giorni feriali. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente nel nostro sito internet e-distribuzione.it e la App E-Distribuzione. Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”, raggiungibile al link: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.htm.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI