7.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Febbraio 3, 2023

Pietrasanta si è calata nell’incanto del Natale. Luminarie, jazz da Mougins, festa e show in stile Frozen a Tonfano

E’ diventato realtà “L’incanto del Natale” a Pietrasanta: oltre un mese in cui la “Piccola Atene” della Versilia si veste delle calde atmosfere natalizie per accogliere e accompagnare, fino all’Epifania, uno dei periodi più attesi e sentiti dell’anno.

Oggi pomeriggio è stata celebrata l’accensione delle luminarie, con tanti ospiti speciali in piazza Duomo, fra cui la scuola di musica della città francese di Mougins, legata a Pietrasanta da un patto di amicizia: il suo concerto jazz dedicato alla magia del Natale ha fatto da apripista all’accensione delle luminarie.

- Advertisement -

E’ stata arricchita e in parte rinnovata, rispetto al 2021, la mappa degli allestimenti tridimensionali posizionati sul territorio di Pietrasanta. In centro storico la novità è su piazza Carducci, che quest’anno accoglie tre querce e una renna gigante; confermati il Babbo Natale di circa 5 metri (trasferito in piazza Duomo), l’orso Teddy (al parco della Lumaca) e la stella cometa in piazza Matteotti. Una quercia luminosa anche in zona porta a Lucca, un arco di luci per l’ingresso lato porta a Pisa e una serie di rami e globi sospesi ad accompagnare la passeggiata su strade e altre piazze, insieme alla musica in filodiffusione dalle 11 alle 19,30.

Potenziato l’allestimento natalizio sulla Marina, lungo viale Apua, in piazza d’Annunzio a Fiumetto e a Tonfano, sfruttando, qui, gli spazi offerti dalla rinnovata piazza XXIV Maggio. Dove sono già installati un albero di 11 metri a ghirlanda, color bianco e oro e il grande pacco regalo, sulla porzione lato Viareggio; appena conclusi i lavori lato Massa, saranno aggiunte due stelle di 3 metri. Al pontile, invece, in testa torna la mongolfiera “aperta”, con tanto di seduta all’interno per scattare foto e selfie; all’inizio, davanti alla fontana, una stella di 5 metri che incornicia le Apuane e tutto il camminamento verso mare. Inoltre, in ogni frazione di Pietrasanta è stata posizionata una punta di abete, decorata con luci in tonalità bianco caldo, a Led.

Altrettanto nutrito il calendario di appuntamenti per tutta la famiglia in programma nel periodo natalizio a Pietrasanta. Oltre alle due iniziative di sabato, domenica 27 novembre in piazza XXIV Maggio a Tonfanodalle 15 alle 18,30, la festa sotto l’albero “Christmas Bubble Show”, spettacolo di bolle di sapone e magici incontri nel fantastico regno di Frozen.

Il programma completo de “L’incanto del Natale” è consultabile all’interno della sezione “Turismo” del sito internet del Comune, alla voce “Eventi”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI