12.9 C
Comune di Viareggio
martedì, Febbraio 27, 2024

Più controlli sugli accessi alla zona abitata di Focette. Entrano in funzione due nuovi varchi per la Ztl

Si rafforza il controllo sul centro abitato di Focette, a Marina di Pietrasanta. Entreranno infatti in funzione dalle 22,30 di sabato 18 marzo i due nuovi varchi di accesso installati, uno, all’intersezione tra le via della Libertà e Mameli, l’altro all’incrocio via Astoria-via Milano.

Una soluzione, quella organizzata per via della Libertà, che “è temporanea – sottolinea l’assessore alla viabilità, Andrea Cosci – in attesa di ricevere da Anas e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tutte le autorizzazioni necessarie al posizionamento definitivo di questo nuovo varco elettronico, sempre in via della Libertà ma all’incrocio con la Statale Aurelia”, ma che consentirà fin d’ora di “chiudere” un quadrilatero formato con i due varchi già operativi dal 2019 lungo via Cavour, in corrispondenza dell’incrocio con viale Roma e l’Aurelia. “Per rispondere – aggiunge Cosci – alle esigenze di un maggiore controllo degli accessi nella zona abitata, come rappresentato anche dall’associazione Pro Focette nell’incontro pubblico dello scorso dicembre”.

- Advertisement -

I quattro varchi elettronici, come disposto dall’ordinanza del Comando di Polizia Muncipale, saranno “accesi” dalle 22,30 alle 6 del giorno successivo nei prefestivi, da gennaio a giugno e da ottobre a dicembre; a luglio, anche il venerdì, sabato e domenica; ad agosto tutti i giorni; nei primi due week-end del mese di settembre, nei giorni di venerdì, sabato, domenica e prefestivi e, nel rimanente periodo del mese, solo nei prefestivi.

All’interno della Ztl potranno, comunque, essere istituite aree pedonali urbane (Apu) temporanee, in funzione dei flussi turistici stagionali o per la realizzazione e svolgimento in sicurezza di eventi e manifestazioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI