8.7 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

Pochi banchi. A Lido i mercati stagionali del mercoledì e del sabato cambiano sede

Novità per i mercati settimanali impegnati durante la stagione estiva sul territorio di Camaiore. Come si legge sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale, la giunta ha infatti deliberato lo spostamento dei mercati di Lido di Camaiore del mercoledì (in località Secco) e del sabato (lungo viale Kennedy).

“La decisione – spiega l’amministrazione – è figlia dell’attuale presenza di soli tre titolari di concessione il mercoledì e appena uno per il sabato, dovuta principalmente all’ingombrante concomitanza di mercati non stagionali come Forte dei Marmi (mercoledì) e Pietrasanta (sabato). Dato che attualmente l’amministrazione comunale sostiene le spese di compensazione per l’uso dei parcheggi a pagamento, pari a 51 stalli, (a fronte della presenza di soli 3 e 1 concessionario) andando anche a sottrarre posteggi funzionali alle attività commerciali presenti, affollate soprattutto nel periodo estivo, è stato ritenuto opportuno individuare una collocazione alternativa ai citati mercati, dando mandato agli uffici di valutare la loro collocazione nella piazzetta Vecoli e sempre in località Secco sul viale Pistelli (in prossimità dell’edicola)”.

- Advertisement -

Questo cambiamento “porterà all’occupazione di soli 6 stalli blu, con un notevole risparmio per il Comune e con la possibilità, nel periodo di maggior interesse turistico, della fruibilità di un maggior numero di stalli auto per la sosta. Una modifica necessaria a garantire la tutela dell’interesse pubblico, il risparmio di risorse economiche e l’incremento dei posteggi per i cittadini”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI