“Momenti da celebrare per far risaltare prestigiosi traguardi sportivi”, così si legge sulla pagina Facebook del Comune di Camaiore. In questi giorni infatti l’amministrazione ha consegnato in municipio riconoscimenti a personaggi emergenti in varie discipline.
Il sindaco Alessandro Del Dotto ha premiato alcuni giovani atleti camaioresi capaci di raggiungere grandi risultati nel nuoto: “Una semplice targa simbolo del sacrificio che ogni giorno vede protagonisti questi ragazzi, con l’augurio di ulteriori e più grandi fortune nel futuro”, afferma l’amministrazione. Il primo cittadino ha così premiato Mattia Caldani (campione italiano 50 pinne, argento 100 pinne, bronzo 200 pinne e record italiano 4×50 mista), Lorenzo Della Maggiore (convocato in Nazionale italiana 2021 e record italiano 4×50 mista), Mary Mella (campionessa italiana 200-400 pinne e bronzo 100 pinne e 50 apnea) e Riccardo Mella (campione italiano 100, 200 e 400 pinne).
In precedenza riflettori su Mario Picardi, 26 anni, che continua la sua ascesa all’interno dell’A.I.A, l’Associazione Italiana Arbitri. Il giovane camaiorese è stato infatti promosso nel ruolo nazionale del CAN D. Una passione e un impegno costante che il Comune di Camaiore ha deciso di premiare con la consegna di una targa commemorativa consegnata dal consigliere delegato allo Sport Andrea Boccardo.