9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

“Presepe di famiglia”, giuria al lavoro per individuare i vincitori. Menzioni speciali a Ivan Rada e a Cicli Aliverti

Sono Valdicastello, Marina e Strettoia le zone di Pietrasanta con più “candidati” alla 17ma edizione del “Presepe di famiglia”, il concorso in modalità smart organizzato dal Comune per eleggere le più belle riproduzioni della Natività create dai cittadini.

Realizzati in pasta modellabilefoglie di mais e materiali di riciclo, dentro un’anfora o riproducendo scenari di vita agreste, i lavori presentati entro la scadenza del 30 dicembre passeranno ora al vaglio della commissione giudicante per individuare i migliori di ciascuna categoria in gara: piccole, medie e grandi dimensioni.

- Advertisement -

Con due menzioni speciali che, quest’anno, l’assessorato alle tradizioni popolari ha voluto riservare ad altrettanti “presepisti” fuori concorso: “Ivan Rada – annuncia l’assessore Andrea Cosci – che insieme alla moglie Giuliana, ormai da otto anni, trasforma la sua abitazione di Capezzano Monte in una magica casa di Babbo Natale; poi Fiorenzo Aliverti, titolare dell’omonimo punto vendita di bici e accessori per appassionati del pedale, che ha letteralmente vestito di luci il negozio di via Aurelia Sud. Due iniziative spontanee di grande impatto visivo ed emozionale che hanno contribuito a rendere ancora più accogliente il nostro territorio durante le festività natalizie”.

La proclamazione dei vincitori e le premiazioni sono già fissate per sabato 13 gennaio alle 11 in Municipio, nella sala del Consiglio Comunale.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI