13.7 C
Comune di Viareggio
venerdì, Maggio 24, 2024

Prorogata fino all’aprile 2024 la gestione della piscina comunale di Massarosa. Al via il restyling

Il Consiglio Comunale ha approvato la proroga straordinaria della concessione del servizio di gestione della Piscina Comunale di Massarosa attraverso lo strumento del riequilibrio economico finanziario come previsto dalla legge 77 del 2020, proroga fino ad aprile 2024.

La decisione si basa sulla presa d’atto della situazione legata al periodo Covid e allo stesso tempo ai lavori in partenza alla struttura nell’ambito del PNRR, con un progetto da oltre 3 milioni e mezzo di euro. I lavori che permetteranno comunque lo svolgersi dell’attività fino alla prossima primavera, restituiranno una piscina completamente rinnovata nella struttura e nelle potenzialità e si dovrà dunque procedere alla stesura di una nuova convenzione stilata in base a questi cambiamenti e quindi a nuovo affidamento.

- Advertisement -

Fino al 30 aprile 2024 e non oltre il 30 giugno 2024 proseguirà dunque l’attuale gestione del servizio con patti e condizioni maggiormente favorevoli all’ente rispetto alla convenzione in essere. Nei prossimi giorni la firma con i gestori.

“L’Amministrazione Comunale ha scelto questo percorso per tutelare un servizio pubblico di eccellenza – commenta la sindaca Simona Barsotti – in attesa di avere un impianto diverso, rigenerato e totalmente accessibile”. “Lo sport per una comunità è elemento fondamentale – commenta l’assessore allo sport Stefano Natali – per questo abbiamo sempre investito in termini di opportunità e servizi, la piscina in questo quadro rappresenta un punto di riferimento insostituibile”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI