2.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Dicembre 6, 2024

Raccolta differenziata da record a Massarosa, primo Comune in Versilia e tra i migliori in Toscana

I dati definitivi della raccolta differenziata segnano per il 2023 un vero e proprio record per Massarosa che con 85,73% di rifiuti differenziati è di quasi venti punti sopra alla media Toscana e di dieci a quella provinciale. Un dato che certifica per Massarosa il primato in Versilia, il terzo posto in Provincia di Lucca ed il 14esimo in Toscana su un totale di 273 Comuni. Ma non solo il dato è anche in crescita rispetto all’anno precedente di quasi due punti da 83,95% nel 2022 a 85,73%.

“Siamo davvero soddisfatti dei dati e della crescita continua – sottolinea l’assessore all’ambiente Mario Navari – . Un lavoro di squadra per cui ringrazio davvero le strutture tecniche, l’ufficio ambiente, Ersu, gestore dei rifiuti, dai dirigenti ai tanti dipendenti che svolgono quotidianamente il loro lavoro sul campo, ed ovviamente i nostri cittadini che con serietà ed impegno ci dimostrano di aver compreso che la raccolta differenziata può e deve essere un valore condiviso”.

- Advertisement -

“Un riconoscimento importante – commenta la sindaca Simona Barsotti – che ci permette di avere ancora più forza per continuare a migliorare il servizio e crescere ancora con impegno e progettualità in grado di fare davvero la differenza per il nostro territorio e per l’ambiente”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI