34 C
Comune di Viareggio
venerdì, Luglio 19, 2024

Ripa in festa per il patrono San Luigi. La novità è lo svolgimento della fiera in “notturna”, dalle 17 alle 24

Entra nel vivo a Ripa la festa patronale di san Luigi, un appuntamento strettamente legato alle tradizioni e con la capacità di proporre sempre qualche interessante novità. Il programma, messo a punto dalla contrada La Lucertola in collaborazione con il Comune di Seravezza, ha preso il via il 14 giugno e si protrarrà sino a domenica 23 con una giornata dedicata allo sport.

Prossimo appuntamento di rilievo domani (venerdì 21 giugno) con la tradizionale fiera in piazza Europa e in via Rinascita e che, per la prima volta, si svolgerà in fascia serale, dalle ore 17.00 alle 24.00. All’interno della fiera anche il mercatino dell’artigianato che prenderà posto nella piazza del paese.

- Advertisement -

“Una decisione suggerita per far sì che la fiera sia maggiormente attrattiva – spiega l’assessore Adamo Bernardi – in quanto lo svolgimento nelle ore più calde rappresentava un evidente e comprensibile ostacolo a un’ampia partecipazione di pubblico. Lo slittamento in ore più fresche creerà senz’altro le condizioni ideali per trascorrere qualche ora di svago tra le numerose proposte di questo appuntamento, tra le proposte della fiera, il mercatino dell’artigianato, la tombola e gli appuntamenti musicali”.

Scorrendo il programma, alle ore 19 è prevista la santa messa nella chiesa di Sant’Antonio Abate, alla stessa ora inizierà in piazza Europa la sfilata di moda a cura di Gruppo Arte & Moda, lo Skarabocchio e l’Angolo Rosa, alle 20.30 la cena conviviale presso la parrocchia, alle 21 la tombola a cura della contrada La Lucertola e alle 21.30 la serata di musica dal vivo con Dino Mancino.

Si prosegue sabato con una serata all’insegna del cibo, con gli stand gastronomici a cura della Lucertola, dalle ore 20, in piazza Europa a cura della contrada rossoverde e alle 21.30 la musica dal vivo con dj Sandro Pozzi.

Giornata di chiusura dei festeggiamenti domenica alle ore 17 con la staffetta under 14.

Per informazioni si può contattare il Comune, chiamando il numero 0584 757745 o inviando una email a suap@comune.seravezza.lucca.it.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI