16.9 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 16, 2024

Riqualificazione della zona pedonale del centro di Forte: iniziano i lavori in via Montauti, pronta via Carducci

Proseguono i lavori nel centro di Forte dei Marmi. Mentre sono in fase di conclusione gli interventi in via Carducci, da lunedì 20 marzo, come da programma, partiranno i lavori di riqualificazione di via Montauti nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e via IV Novembre.

I lavori consistono nella totale demolizione degli attuali marciapiedi e della sede stradale in asfalto, il rifacimento e/o adeguamento dei sotto servizi pubblici, la realizzazione di un nuovo impianto di smaltimento delle acque meteoriche e il rifacimento della pavimentazione in pietra Alberese per dare continuità alla pavimentazione già presente nella piazza Garibaldi.

- Advertisement -

Gli interventi sono stati preceduti da una campagna di informazione che ha coinvolto sia i residenti che le attività commerciali della zona interessata.

I lavori in via Montauti prevederanno una sosta durante il periodo di Pasqua per proseguire appena terminati i giorni di festa e concludersi prima dell’inizio della stagione estiva.

Si ricorda che le occupazioni del suolo pubblico da parte dei privati potranno essere autorizzate solamente se queste non interferiscono con il crono programma dell’opera pubblica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI