20.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Scatta il turnover per gli “Artisti a Pietrasanta”. Proseguono le mostre di alto artigianato “Armonie” e “L’arte dell’attimo” di Sandro Gorra

Cambio della guardia… “artistica”, nella Sala del San Leone, per la mostra “Artisti a Pietrasanta”, organizzata dall’associazione Toscana Cultura con il patrocinio del Comune.
Domenica 20 marzo secondo vernissage con nuove opere in esposizione tra pitture, sculture, creazioni digitali ed elementi di architettura, protagoniste di un parziale turnover interno che le affiancherà alle altre già in mostra da sabato scorso. Sedici i nuovi artisti che si presenteranno al “San Leone” con sculture visionarie, personaggi, animali e ritratti, passando dallo stile iper realistico all’impronta onirica, con nature morte e paesaggi, figurativi o astratti. La mostra resterà in città fino al 28 marzo, aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19.

Dai colori vivaci del San Leone a tutte le sfumature del bianco, con l’alto artigianato delle “Armonie” protagoniste nella Sala delle Grasce. L’esposizione, visitabile fino al 3 aprile, si inserisce nel progetto “Galleria dell’artigianato” promosso da Regione Toscana e realizzato da Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, in collaborazione con Confartigianato e Cna regionali. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19 e, nei festivi, anche dalle 10 alle 13. In occasione delle Giornate Europee dei Mestieri d’Arte, dal 28 marzo al 1° aprile, sarà sempre aperta mattina e pomeriggio.

Fotografatissime, le giraffe di Sandro Gorra completano l’offerta espositiva cittadina di questo fine settimana: “L’arte dell’attimo”, fino al 5 giugno, propone anche uomini in trasformazione, disegni preparatori, lettering concept e bozzetti in una sorta di caccia al tesoro, dal centro storico alla Marina. Le opere esposte nella chiesa, nelle sale e nel chiostro di Sant’Agostino saranno visitabili dal martedì al venerdì, dalle 16 alle 19 e sabato, domenica e festivi anche la mattina, dalle 10-13. Aperture straordinarie il 18 e il 25 aprile (orario 16-19).

Tutte le mostre sono a ingresso libero, nel rispetto della normativa anticovid vigente.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI