Ha fatto ballare e divertire tutta Italia e adesso festeggia 40 anni dall’uscita sul palco di “Lido Show” a Camaiore, LET’S ALL DANCE, il secondo rap italiano uscito nel 1982 sigla del fortunato programma televisivo POP CORN in onda su Canale 5.
L’evento, organizzato dall’Associazione Balneari in collaborazione con il Comune di Camaiore vedrà la partecipazione dei Djs che fondarono il famoso gruppo della BAND OF JOCKS, i 10 dj dalla puntina veloce. Saranno loro stasera, mercoledì 20 luglio a partire dalle 21.30 in Piazza Matteotti, a due passi dal Pontile di Lido di Camaiore, a festeggiare con il pubblico i 40 anni di LET’S ALL DANCE, il disco mix vendette oltre 80.000 copie rimanendo diverse settimane ai primi posti della Hit Parade nazionale.
Claudio Sottili, che ha fatto parte di questo storico gruppo di dj radiofonici, è riuscito a riunirli e dare vita ad una serata spettacolo con testimonianze, performances e video. Assieme a lui parteciperanno:
FEDERICO OLANDESE VOLANTE dj e speaker radiofonico – da Radio Montecarlo a Rete 105, da RTL 102.5 a R101 e Radio Norba, RONNIE JONES dj e cantante swing – volto noto a Mediaset,
ENZO PERSUEDER il dj-animatore più famoso d’Italia – mitico mattatore delle notti estive romagnole dello storico e famosissimo locale Bandiera Gialla di Rimini,
GIANNI DE BERARDINIS speaker di Radio Montecarlo e conduttore di Discoring Rai Uno,
BETTY MIRANDA una fra le prime dj italiane,
TOMMY animatore e dj, per oltre 10 anni, a Radio Montecarlo, primo ballerino di Amanda Lear,
MAURO MICHELONI conduttore di diversi programmi a Mediaset, e dulcis in fundo GIANNI NASO produttore del disco Let’s All Dance nonché segretario AID, associazione italiana dj.
Durante la serata grande omaggio a due importanti Dj italiani Leonardo Re Cecconi in arte LEOPARDO BOOM BOOM voce indimenticabile della prima radio libera italiana, Radio Milano International ma ha trasmesso anche a Rete 105, Radio Montecarlo, RTL 102,5 oltre ad essere stato uno dei componenti fondatori dalla Band of Jocks e RICCARDO CIONI, venuto a mancare anche lui lo scorso anno, grande animatore delle notti italiane.
Una serata da non perdere, appuntamento stasera a partire dalle 21.30 in Piazza Matteotti, a due passi dal Pontile sul lungomare di Lido di Camaiore.
La rassegna è realizzata grazie all’importante sostegno di Larini X Car, concessionaria auto in Versilia.