Sono state smantellate subito dopo Pasqua, come indicato dall’amministrazione comunale a inizio lavori, le impalcature che supportavano le operazioni di restauro del pontile a Tonfano. L’intervento sulla parte a terra della struttura si è concluso nei tempi previsti e l’area cantiere è stata liberata, restituendo lo spazio del sottopontile già in sicurezza ed esteticamente decoroso ai fruitori della spiaggia e ai titolari degli stabilimenti balneari vicini.
“Ora l’unica lavorazione in corso, a Tonfano, resta quella in piazza XXIV Maggio – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – alla quale dedicheremo la massima attenzione, come già avvenuto per via Versilia e il pontile. Intanto, nei prossimi giorni installeremo una serie di stampe da 3,30 metri x 2 che, affisse sulle pannellature in legno della recinzione, andranno ad alleggerire, visivamente, l’impatto dell’area di cantiere”.
Si tratta di immagini di luoghi simbolo di Pietrasanta, come la Rocca, Sant’Agostino o il Ponte del Principe, vedute panoramiche e rendering del futuro aspetto della piazza di Tonfano.