19.9 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Settembre 28, 2022

Terminata la prima fase del restauro del pontile di Tonfano. Maxi stampe per rendere più gradevole il cantiere

Sono state smantellate subito dopo Pasqua, come indicato dall’amministrazione comunale a inizio lavori, le impalcature che supportavano le operazioni di restauro del pontile a Tonfano. L’intervento sulla parte a terra della struttura si è concluso nei tempi previsti e l’area cantiere è stata liberata, restituendo lo spazio del sottopontile già in sicurezza ed esteticamente decoroso ai fruitori della spiaggia e ai titolari degli stabilimenti balneari vicini.

“Ora l’unica lavorazione in corso, a Tonfano, resta quella in piazza XXIV Maggio – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – alla quale dedicheremo la massima attenzione, come già avvenuto per via Versilia e il pontile. Intanto, nei prossimi giorni installeremo una serie di stampe da 3,30 metri x 2 che, affisse sulle pannellature in legno della recinzione, andranno ad alleggerire, visivamente, l’impatto dell’area di cantiere”.

La chiesa di Sant’Agostino: una delle immagini utilizzate per decorare il cantiere

Si tratta di immagini di luoghi simbolo di Pietrasanta, come la Rocca, Sant’Agostino o il Ponte del Principe, vedute panoramiche e rendering del futuro aspetto della piazza di Tonfano.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI