23 C
Comune di Viareggio
venerdì, Giugno 14, 2024

Trissino, domani primo match-point Scudetto. PalaForte tutto esaurito e rossoblu al completo: sfida equilibrata

La Finale Scudetto sembra aver preso la via di Trissino, ormai ad una sola vittoria dalla conquista del suo terzo Scudetto, il secondo consecutivo. Ma l’ultima gara, storicamente, è sempre la più difficile da vincere, soprattutto quando si guarda indietro, ai 150 minuti delle finali e quasi 300 giorni di lavoro che hanno contraddistinto questo meraviglioso atto finale del nostro 100° Campionato di Serie A1.

Il PalaForte sarà per l’ennesimo anno, il teatro di un evento così importante e così decisivo, e spesso ha determinato le sorti finali del Campionato. E’ una pista però stregata per i blucelesti, perché non vincono dal 26 maggio 2022, dal 3-2 che regalava la Finale Scudetto. Un match contraddistinto da un Trissino sempre in vantaggio poi parzialmente recuperato dalla doppietta di Gil: è stata l’unica vittoria dei vicentini nella recente storia di questo duello.

- Advertisement -

La squadra rossoblu ritroverà il fuoriclasse Marc Gual, squalificato una giornata dopo il cartellino rosso al termine di Gara-2, che potrebbe darà quel ritmo in più che non si è visto nell’ultima partita. L’obiettivo del team di Mirco De Gerone è di ritrovare quanto di buono visto nei primi 100 minuti, ritrovando ritmo e precisione che avevano messo in apprensione gli avversari in più occasioni.

Il Trissino, invece, con due atleti a metà servizio, dovrà cercare di chiudere subito i conti per non rischiare il ritorno della GDS Impianti, in un momento in cui la condizione fisica è al massimo stagionale. La difesa è stata la chiave per vincere Gara-3, mantenendo a zero il passivo, ed al contempo un aumento considerevole della percentuale sottorete. In ogni caso siamo agli sgoccioli di una Finale Scudetto tra le più appassionanti delle ultime stagioni.

Tutte le partite saranno in diretta in alta definizione sul canale youtube di FISR Hockey pista, www.youtube.com/FISRHockeypista e tutti i tabellini ufficiali in diretta su hockeypista.fisr.it. Entro mezzogiorno del giorno seguente, saranno inserite sul Canale Youtube anche tutti gli highlights delle gare e le interviste a caldo dalla pista. 

CAMPIONATO SERIE A1 – PLAYOFF – Programma

Finale Scudetto – Gara-4 – Mercoledì 7 Giugno 2023 – ore 20:45 – PalaForte di Forte dei marmi (LU)
GDS IMPIANTI VERSILIA HOCKEY FORTE – G.S. HOCKEY TRISSINO – Serie 1-2
Arbitri: Alessadro Eccelsi di Novara e Filippo Fronte di Novara
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Francesco Ferrari e Michele Nannini

CALENDARIO PLAYOFF

FINALE SCUDETTO (al meglio delle cinque gare)
Gara-1: Sabato 27 maggio 2023 (4-5) – Gara-2: Mercoledì 31 maggio 2023 – Gara-3: Domenica 4 giugno 2023 – Eventuale Gara-4: Mercoledì 7 giugno 2023 – Eventuale Gara-5: Domenica 11 giugno 2023
Finale Scudetto – G.S. Hockey Trissino x GDS Impianti Versilia Hockey Forte (serie 2-1)
Gara-1 a Forte, Gara-2 e Gara.3 a Trissino, Gara-4 a Forte, Eventuale Gara-5 a Trissino

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI