20.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Via libera all’ampliamento della Ztl nel centro storico di Camaiore

Importante novità per quanto riguarda l’accesso al centro storico di Camaiore. La Giunta comunale ha infatti approvato il progetto per l’esercizio di impianti per la rilevazione e controllo degli accessi, passaggio fondamentale del prossimo ampliamento della zona Z.T.L. La pratica adesso passa al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che dovrà dare il via libera definitivo alle modifiche di viabilità in oggetto.

L’Area della Zona a Traffico Limitato comprende già via XX Settembre, via delle Muretta (nel tratto da via XX Settembre e Piazza San Bernardino da Siena), via IV Novembre (tratto da viale Oberdan a contrada Palmerini) e Contrada S. Croce, e verrà ingrandita da piazza XXIX Maggio, via della Fossetta, via delle Muretta (tratto piazza San Bernardino da Siena fino all’intersezione con svolta di immissione da via Tabarrani) e via IV Novembre (nel tratto da piazza XXIX Maggio e la Contrada S. Vincenzo). L’orario di attivazione sarà unico, dalle 19.30 alle ore 7.30.

“Il completamento di piazza XXIX Maggio – commenta l’assessore ai lavori pubblici Marcello Pierucci – ci dà la possibilità di ampliare l’area a traffico limitato del centro storico, consegnando ai cittadini e ai tanti turisti una Camaiore più pedonale e fruibile. Un modo per accrescere e conservare la qualità del nostro bellissimo centro storico”.

“Una scelta innovativa – dichiara il sindaco Alessandro Del Dotto – per caratterizzare la vita della piazza in modo originale e sostenibile, coniugando le necessità di chi vi lavora e il desiderio di spazi aperti e sicuri di chi vi abita. Un altro passo verso l’avvio di questa piazza a nuove funzioni che arricchiranno il centro storico e innalzeranno la qualità della vita delle persone”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI