19.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Elezioni in Confindustria Toscana Nord: il 31 marzo e 1° aprile si rinnovano il Consiglio generale e i Consigli delle sezioni merceologiche

Sono in scadenza gli organi “di base” di Confindustria Toscana Nord: ciascun socio è chiamato a eleggere per il biennio aprile 2022 – marzo 2024 i componenti il Consiglio della propria sezione di appartenenza, con anche una eventuale ulteriore specifica, nel caso delle sezioni più articolate, per un gruppo merceologico interno alla sezione stessa.

Le urne saranno aperte nelle tre sedi istituzionali di LuccaPistoia Prato giovedì 31 marzo dalle ore 14 alle ore 19 e venerdì 1° aprile dalle ore 9 alle ore 14. Nella sede di Pietrasanta sarà possibile votare soltanto il giorno giovedì 31 marzo dalle ore 14 alle ore 19.

I primi eletti di ogni Consiglio di sezione, in misura proporzionale al peso di ciascuna di esse nel corpo sociale di Confindustria Toscana Nord, concorrono a comporre la compagine dei 60 membri del Consiglio generale. Il primo eletto di ciascuna sezione ne diventa il presidente. I candidati sono complessivamente 140; tutti gli eletti uscenti, se si sono ricandidati, sono rieleggibili, dato che lo statuto consente la rielezione fino a 6 bienni consecutivi.

Le sezioni in cui si articola Confindustria Toscana Nord sono le seguenti, con l’indicazione del numero dei seggi che ciascuna ricoprirà in Consiglio generale: Sistema moda (19); Metalmeccanica (11); Carta e cartotecnica (10); Servizi e terziario (6); Chimica, farmaceutica, plastica e gomma (4); Edilizia-ANCE Toscana Nord (3); Alimentari (2); Lapidei e varie (2); Trasporti (2); Nautica (1). Questa tornata elettorale non riguarda la figura del presidente e dei componenti il Consiglio di presidenza dell’associazione: le cariche apicali vengono infatti elette, con modalità diverse, negli anni dispari.

Nel pomeriggio di venerdì 1° aprile si svolgeranno le operazioni di spoglio delle schede, che si chiuderanno con l’ufficializzazione degli eletti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI