20.2 C
Comune di Viareggio
domenica, Settembre 25, 2022

Sinergie fra amministrazione comunale e Salov per rafforzare la presenza sul territorio dell’azienda

Una delegazione guidata dalla sindaca Simona Barsotti e composta dal vice Damasco Rosi e dall’assessore Lucio Lucchesi ha fatto visita alla Salov, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine d’oliva e olio di semi, con oltre 150 anni di storia.

“La Salov rappresenta sicuramente un’azienda di prestigio, leader mondiale del settore e  in forte espansione. Abbiamo trovato un gruppo di lavoro eccellente con una altissima capacità manageriale e di visione – dichiara la sindaca Simona Barsotti – . La visita è stata anche l’occasione per riprendere un dialogo e per capire quali possibili sinergie si possano instaurare con il Comune di Massarosa, quali forme di collaborazione nell’interesse della società e della nostra comunità”.

300 collaboratori e 335 milioni di euro di fatturato: questa in cifre un’azienda attenta alle risorse umane, alla ricerca, all’innovazione e allo sviluppo.

“Abbiamo affrontato anche i temi dello sviluppo dell’attività e delle necessità infrastrutturali dell’azienda – sottolinea il vicesindaco e assessore al l’urbanistica ed edilizia Damasco Rosi – . Se la società vuole incrementare gli spazi a sua disposizione, siamo essi direzionali, di logistica o comunque funzionali alla produzione, come già in passato dobbiamo essere capaci di rispondere, per quanto ci è possibile, alle esigenze che dovessero emergere, come facciamo in generale per tutte le realtà economiche del nostro territorio”.


“È stata una bella esperienza, conoscere questa realtà, la sua organizzazione, le linee produttive, la ricerca di innovazione – conclude l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – . Siamo convinti che mantenere un rapporto stretto con Salov così come con le altre aziende del comune di Massarosa sia doveroso. Abbiamo trovato la massima apertura e disponibilità e ci auguriamo che questo confronto duri nel tempo e possa portare beneficio al nostro territorio”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI