18.2 C
Comune di Viareggio
martedì, Settembre 27, 2022

“Comincium”, risate assicurate con l’atteso spettacolo del duo Ale e Franz. Teatro Comunale sold out

Prosegue di successo in successo il cartellone di spettacoli del Teatro Comunale di Pietrasanta che mercoledì 23 marzo (ore 21) recupererà il tanto atteso spettacolo di Ale e Franz, previsto inizialmente in dicembre ed posticipato per motivi di salute.

Con “Comincium”, questo il titolo dello show del celebre duo comico di Zelig la stagione promossa dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e Fondazione Toscana Spettacolo, registra infatti ancora una volta il tutto esaurito al Teatro Comunale “Cesare Galeotti”, segno del forte apprezzamento del pubblico e della vivacità culturale della programmazione.

Lo spettacolo che promette una serata all’insegna di ironia e divertimento è il nuovo ultimo lavoro Ale e Franz, al secolo Francesco Villa e Alessandro Besentini, scritto insieme ad Antonio De Santis e Alberto Ferrari che ne ha curato anche la regia. Uno spettacolo leggero e divertente che scorre sulle note di una band d’eccezione formata da grandi professionisti : Luigi Schiavone alla chitarra, Fabrizio Palermo al basso, Francesco Luppi alle tastiere, Marco Orsi alla batteria insieme alla voce di Alice Grasso.

“Ricominciamo – dicono Ale e Franz – perché senza dimenticare tutto ciò che abbiamo vissuto in questi due anni, abbiamo il desiderio di riprendere a sorridere. Abbiamo voglia di leggerezza. E allora, ripartiamo da dove eravamo rimasti ovvero dalla voglia di vedervi ridere. Riprendiamo quel cammino che negli ultimi venticinque anni ci ha permesso di raccontarvi le nostre storie, i nostri incontri; ci ha permesso di ridere innanzitutto di noi stessi, come davanti ad uno specchio e ci ha aiutato a condividere con voi la nostra comicità.”

“Anche in un momento di forte tensione come quello attuale – aggiunge il Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti – le persone hanno bisogno di ritagliarsi qualche ora per ridere e alleggerire la propria anima. Questo è il nostro compito e il compito dello Spettacolo, che da sempre è il migliore maestro di vita, capace di coniugare riflessione e ironia, profondità e leggerezza, sostegno spirituale e spesso anche molto concreto, come recentemente proprio la nostra Fondazione ha dimostrato”.
Per assistere allo spettacolo in ottemperanza alle nuove normative, sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato.
Il prossimo spettacolo della stagione teatrale del Teatro Comunale di Pietrasanta in programma mercoledì 6 aprile vedrà protagonista Simone Cristicchi in “Paradiso dalle tenebre alla luce” per l’evento conclusivo della stagione 2021-2022.

La biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta è aperta nei due giorni precedenti ogni spettacolo con orario 17.00 – 19.00. I biglietti sono acquistabili anche su Ticketone. Per informazioni info@versilianafestival.itwww.versilianafestival.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI