19.2 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Festa della Mamma, una giornata di animazione con laboratori e mercatino

Doppio appuntamento domenica a Viareggio in occasione della Festa della Mamma. A Villa Paolina è in programma un laboratorio per bimbi dai 6 agli 11 anni dalle 16.30 alle 18. Sarà realizzata in argilla una statuetta femminile sul modello delle veneri preistoriche, in modo da preparare con le proprie mani un regalo unico e originale. Prenotazione obbligatoria al numero: 0584.944580 oppure inviando una e-mail all’indirizzo viareggiocultura@comune.viareggio.lu.it

Una giornata intera di animazione è stata organizzata dal Comitato di Bicchio, intitolata “Piazza in festa”. Il via sarà dato alle 10,30 con una lezione di fitness di Ylenia e Paola, oltre a laboratori artistici e banchetti di produzioni artigianali locali. L’evento, patrocinato dal Comune di Viareggio, si terrà in piazza dell’Amicizia ed è autofinanziato. Saranno raccolte offerte per l’acquisto dell’albero di Natale 2022 in cambio della donazione di fiori e piante prodotte dalla Floricoltura Luca Maffucci.  “Nel pieno rispetto del carattere della frazione – scrive il Comitato – sarà una giornata dedicata alle mamme, all’amicizia, ai fiori, al rispetto per la terra, alla produzione artigianale e alla musica. Il programma si svolgerà in un contesto che vedrà impegnato il Gruppo Pandora con i laboratori didattici per grandi e piccini, le brillanti raffigurazioni artistiche di Stefania Mallegni, le affascinanti lavorazioni di Giovanna Tramonte, Antonietta Tortorici, Antonella Fugiaschi, Sabrina e Isabella che sanno donare vita a stoffe, lane e pannolenci con svariate tecniche di produzione artigianale, e poi ancora banchi con oggettistica da arredamento, borse, sassi dipinti, bigiotteria e biancheria di ogni tipo, sarà presente Lo Studio Rosso con rivendita e laboratori di ceramica fatta a mano. A partire dalle 15 la scuola One Love farà divertire grandi e piccini con lezioni di danza di ogni genere e molto molto altro in una giornata all’insegna della pace e del divertimento”. 

Da segnalare anche un’iniziativa filatelica di Poste Italiane, che dedica due colorate cartoline alla Festa della Mamma. Un’altra occasione per ogni collezionista o per chi vuole ricordare in modo originale una giornata speciale, un modo per sostenere il valore della scrittura e custodire nel tempo un ricordo della festività. Le cartoline possono essere acquistate (costo 0,90 euro)online sul sito poste.it, nei quattro Uffici Postali con sportello filatelico della provincia (Lucca Centro, Pietrasanta, Querceta e Viareggio) e negli “Spazio Filatelia” del territorio nazionale, dove fino al 9 maggio sarà anche possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato, da utilizzare esclusivamente in abbinamento al bollo con datario mobile.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI