20.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Ottobre 5, 2022

La musica di Kenny Wheeler: jazz con Venier e Rossi. Il Lions Club raccoglie fondi per la Casa delle Donne

Un pomeriggio a Villa Bertelli all’insegna della buona musica e della solidarietà promossa dal Lions Club Viareggio Riviera. Momenti di convivialità e buona musica jazz saranno gli ingredienti del concerto benefico dedicato a “La musica di Kenny Wheeler”.

Gli interpreti sono di grande valore artistico. Al pianoforte si esibirà Glauco Venier, che ha collaborato con alcuni dei più importanti esponenti del jazz mondiale. Insieme a Norma Winstone ha inciso tre cd per la prestigiosa etichetta ECM, vincendo una candidatura ai Grammy Awards. Alla tromba, Claudio Rossi: viareggino, si è diplomato all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Boccherini” di Lucca e si è poi perfezionato al Berklee College di Boston, piazzandosi sul podio del “Massimo Urbani International Award.

Il concerto si svolgerà domenica 22 maggio alle ore 17 e sarà anche un’occasione di socializzazione all’insegna della solidarietà: il ricavato sarà infatti destinato all’associazione “Casa delle Donne” di Viareggio e in particolare andrà a contribuire al mantenimento della sede storica.

«La sede della Casa delle Donne va considerata un bene comune – afferma l’avvocato Marco Boccella, presidente del Lions Club Viareggio Riviera – per il ruolo sociale che svolge e che ha svolto nel corso dei suoi 26 anni di attività, con l’obiettivo di per promuovere la cultura della differenza di genere contro la logica della violenza sulle donne. È un primo evento con l’intenzione di organizzarne altri e di veicolare questo messaggio agli altri Clubs Lions della zona, affinché si attivino nella stessa direzione».

Ci sono ancora posti disponibili (costo 25 euro a persona). Per informazioni e prenotazioni: e-mail lcviareggioriviera@gmail.com oppure tel. 347-8240516 (Marco).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI