19.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Non solo libri alla Galleria Engel. Magia, viaggi e fotografie con Del Corto e Vecoli

Sabato 30 aprile alle ore 17 per il ciclo “incontri in galleria” è in programma alla Piccola Galleria Engel in piazza Campioni a Viareggio un doppio appuntamento con i libri. Infatti saranno due gli autori che presenteranno le loro opere: Giovanni Del Corto, autore del “Il giocatore di bussolotti”, e Massimo Vecoli con il suo “C’era una volta in Sudamerica”. All’interno della presentazione un intermezzo d’intrattenimento con giochi di prestigio.

Giovanni Del Corto, che fin da piccolo è sempre stato appassionato dall’arte della prestidigitazione e lo racconta con aneddoti autobiografici nel “Il giocatore di bussolotti” e saranno proprio questi (i bussolotti) i protagonisti principali del suo intermezzo magico, che farà divertire e stupire il pubblico presente, ma tornando al libro l’autore ci parla della sua passione per i giochi di prestigio, delle sue disavventure giovanili, delle sue marachelle sempre guidate dalla sua passione per la “magia”. 

Massimo Vecoli espone le sue foto e presenta il libro “C’era una volta in Sudamerica”

Anche il secondo libro ci parla della forte passione che alimenta l’autore. Per Massimo Vecoli sono i viaggi e in questo libro “C’era una volta in Sudamerica” il viaggio diventa avventura, diventa scoperta una ricerca dell’altro e di noi stessi. Il Sudamerica, racconta Vecoli, è la quintessenza del viaggio. Terra di libertà e di utopia, di bellezza e umanità. Un continente ricco di una natura esuberante e meravigliosa che riserva sempre grandi sorprese. Dalle foreste dell’Ecuador, al deserto di Atacama in Cile, da Rio de Janeiro alla Patagonia, dalle Cascate Iguazu a Machu Picchu, dalle Ande alle miniere d’oro del Brasile  dal Rio delle Amazzoni al lago Titicaca. Una terra piena di contraddizioni e di fascino. In tanti anni di viaggi i suoi taccuini si sono riempiti di avventure, di incontri, di storie, di luoghi meravigliosi e di emozioni indimenticabili. Questo libro racconta i momenti più intensi e magici, le persone, le storie, le avventure.

I giorni nella foresta , le notti piene di stelle sulle Ande, i villaggi del Perù, l’ incontro con i Guaranì in Argentina, le piantagioni di caffè in Colombia, il delta dell’ Orinoco in Venezuela e poi… le strade pericolose di Caracas, la vita folle di Rio e Buenos Aires, i militari e i narcos in Colombia, i poeti di Lima e Bogotà.  Il viaggio per Vecoli è conoscenza e realtà ma è anche sogno e favola; una favola che tutti vorrebbero vivere. 

Massimo Vecoli fa vivere la sua passione per i viaggi anche con la sua mostra fotografica “Blow Up – Viaggi con lo zaino” in esposizione alla Piccola Galleria fino a domenica 1 maggio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI