9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

Imbarcazione si rovescia nel Lago di Massaciuccoli: morti due cacciatori

Tragedia nel Lago di Massaciuccoli: due cacciatori sono morti annegati dopo che la loro imbarcazione si è rovesciata nella zona di Torre del Lago. I due erano usciti la mattina per recarsi a caccia di anatre.

Come riferisce la Centrale 118, l’allarme è scattato dopo una chiamata delle 14.40. Sulla barca c’erano due uomini: di uno è stato recuperato poco dopo il corpo senza vita sulla riva del lago. Si chiamava Giorgio Montemagni, pensionato, aveva 69 anni ed era residente a Torre del Lago. Dopo quattro ore di ricerche, i soccorritori nei pressi dell’imbarcazione hanno recuperato la salma dell’altro cacciatore disperso, Andrea Pardini, commerciante, di 53 anni, anch’egli di Torre del Lago.

- Advertisement -

Sul posto, insieme ai Vigili del fuoco impegnati nelle ricerche del disperso, si sono recate l’automedica sud e l’ambulanza della Croce Verde di Viareggio, il cui personale ha constatato l’avvenuto decesso. Avvertite anche le forze dell’ordine (Polizia e Carabinieri) che stanno ricostruendo la dinamica del tragico incidente.

La zona in cui è stato recuperato il primo cadavere è nei pressi di un maneggio, dove i mezzi di soccorso erano attesi dalle persone che avevano rinvenuto il corpo senza vita del pensionato.

Ma quella dei due cacciatori non è stata l’unica vicenda tragica avvenuta oggi sulle sponde del Lago di Massacciuccoli. Stamattina alcuni cacciatori hanno notato un’automobile con il motore acceso ferma da un po’ di tempo nella zona di Massaciuccoli, tra via della Bonifica e via della Palude nel Comune di Massarosa: guardando meglio si sono accorti che dentro c’era un uomo che si era sparato, uccidendosi. Sul posto la Centrale 118 ha inviato un’automedica, il cui personale ha constatato il decesso dell’uomo e ha subito avvertito Polizia, arrivata anche con Scientifica, che sta indagando sulla vicenda. L’uomo sarebbe della zona e avrebbe circa 40 anni.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI