10.6 C
Comune di Viareggio
giovedì, Aprile 3, 2025

C’era e c’è il Caffè “Così Com’è”: Guido Berti racconta 120 anni di storia di una famiglia e del suo locale

Il Caffè “Così Com’è” compie 120 anni di vita. Lo storico locale in via Machiavelli 97 a Viareggio appartiene tuttora alla famiglia Berti, che lo gestisce dalla sua fondazione nel 1903. Le Edizioni Hop Frog / Edizioni L’Ancora hanno quindi voluto dedicare alla storia di questo Caffè il secondo Taccuino del Novecento Viareggio. Una storia narrata da Guido Berti con i contributi di Franco Pocci e Adolfo Lippi.

“Un libro agile – spiegano i promotori – , come debbono essere i taccuini, ma ricco di informazioni, notizie, fotografie e storie ormai quasi dissolte nel mare tempestoso della vita e dello scorrere dei decenni. Noi lo abbiamo voluto cristallizzare e rendere fruibile per tutti: sia per chi ne ha ancora ricordo e anche per chi non ne conosce la lunghissima storia. Un Caffè che non è solo un caffè ma è un qualcosa di più profondo che si intreccia con le vite di molte persone che lo hanno frequentato nel corso dei decenni o che lo frequentano ancor oggi”.

Il libro sarà presentato mercoledì 27 gennaio alle ore 17 al Caffè “Così Com’è”, in occasione della festa dei 120 anni. Ingresso libero.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI