9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

C’era e c’è il Caffè “Così Com’è”: Guido Berti racconta 120 anni di storia di una famiglia e del suo locale

Il Caffè “Così Com’è” compie 120 anni di vita. Lo storico locale in via Machiavelli 97 a Viareggio appartiene tuttora alla famiglia Berti, che lo gestisce dalla sua fondazione nel 1903. Le Edizioni Hop Frog / Edizioni L’Ancora hanno quindi voluto dedicare alla storia di questo Caffè il secondo Taccuino del Novecento Viareggio. Una storia narrata da Guido Berti con i contributi di Franco Pocci e Adolfo Lippi.

“Un libro agile – spiegano i promotori – , come debbono essere i taccuini, ma ricco di informazioni, notizie, fotografie e storie ormai quasi dissolte nel mare tempestoso della vita e dello scorrere dei decenni. Noi lo abbiamo voluto cristallizzare e rendere fruibile per tutti: sia per chi ne ha ancora ricordo e anche per chi non ne conosce la lunghissima storia. Un Caffè che non è solo un caffè ma è un qualcosa di più profondo che si intreccia con le vite di molte persone che lo hanno frequentato nel corso dei decenni o che lo frequentano ancor oggi”.

- Advertisement -

Il libro sarà presentato mercoledì 27 gennaio alle ore 17 al Caffè “Così Com’è”, in occasione della festa dei 120 anni. Ingresso libero.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI